Seguici su

Bologna

Bologna, appuntamento al 15 luglio per il ritrovo a Casteldebole (Il Resto del Carlino)

Le tappe del nuovo corso del Bologna: oggi la presentazione di Italiano, dal 15 luglio il via al lavoro sul campo, il 22 a Valles

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano firma il contratto, conferenza stampa (©Bologna Fc 1909)
Vincenzo Italiano e Claudio Fenucci (© Bologna FC 1909)

C’è aria di novità in quel di Bologna. Con il cambio in sella e l’arrivo di Vincenzo Italiano, nel quartier generale Rossoblù si lavora per plasmare la nuova squadra che il tecnico ex-Fiorentina guiderà la prossima stagione. Oggi la presentazione, mentre a metà luglio il ritorno in campo.

Bologna, oggi è il giorno di Italiano

La ripresa dei lavori non è ancora stata ufficialmente fissata – verosimilmente verrà comunicata oggi dai diretti interessati – ma sappiamo già quali saranno le tappe da qui in poi. Si parte nella mattinata odierna, quando in quel del Dall’Ara avverrà la presentazione del nuovo tecnico Rossoblù, accompagnato dalla dirigenza al completo, probabilmente a eccezione di Joey Saputo.

I lavori in quel di Casteldebole sono proseguiti in questi giorni, con continui contatti tra il nuovo mister e la dirigenza, mentre ieri sera l’incontro è stato di persona. Altro periodo di vacanza, dopo, per il nuovo allenatore del Bologna, il quale però rimane sempre in collegamento con i suoi nuovi dirigenti.

Il via il 15 luglio, poi a Valles dal 22 al 3 agosto

La seconda tappa ufficiale di questo nuovo corso del Bologna, dopo la presentazione di oggi, sarà inevitabilmente la ripresa dei lavori sul campo. Per questo, però, dovremmo aspettare ancora un po’: per quanto ci sia, in Italiano, la volontà di anticipare i tempi, molto probabilmente il via alla nuova stagione sarà il 15 luglio, una settimana prima della partenza per Valles. Una settimana di lavori al Centro Tecnico “Niccolò Galli”, per poi partire alla volta della Val Pusteria, dove i Rossoblù affronteranno in tutto tre amichevoli.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *