Bologna FC
Bologna-Brann: una vittoria per sognare la qualificazione diretta
Arrivati al giro di boa di Europa League, domani al Dall’Ara ci sarà l’esame Brann ad aspettare un Bologna alla ricerca della vittoria per avvicinare la qualificazione diretta
Quasi a metà. La League Phase di Europa League giungerà domani alla quarta giornata, il cosiddetto giro di boa. Cinque giornate alla fine di una competizione in cui fin qui il Bologna ha raccolto tutto ciò che poteva. Quattro punti, frutto di una sconfitta, un pareggio ed una vittoria, che collocano i Rossoblù al 18esimo posto, la metà esatta della classifica. Una posizione che costringerebbe la banda di Italiano ai playoff non da testa di serie. Ma con ancora cinque partite da giocare il cammino è ancora lungo, e a partire da domani col Brann il Bologna dovrà cercare di racimolare quanti più punti possibili per raggiungere i primi otto posti del ranking, con annessa qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.
L’esultanza del Bologna dopo la vittoria in Europa League con la FCSB (© Bologna FC 1909)
Bologna-Brann: tra stadio e mister
Oltre alla partita in campo, tra oggi e domani Bologna ospiterà una lunga serie di eventi, che potrebbe influire anche sulla partita di domani. In primis il teatro della sfida, lo stadio Dall’Ara, potrebbe non avere la classica atmosfera da match di alta classifica. Va ricordato, infatti, che il Brann fin qui ha raccolto già sei punti in Europa League, perdendo solamente fuori casa con il Lille, e occupa l’ottavo posto della classifica.
Tornando al Dall’Ara, l’impianto di Via Andrea Costa attende domani circa 23-24mila spettatori. Numeri estremamente più bassi rispetto ai 30mila attesi per domenica alle 15, quando a Bologna arriverà il Napoli campione d’Italia che, in caso di sconfitta, potrebbe essere avvicinato ad un solo punto di distanza dai Rossoblù. E col Napoli, oltre ai tifosi, potrebbero finalmente rivedere la panchina due ritorni attesissimi. Il primo è Vincenzo Italiano che, viste le temperature, non dovrebbe essere della partita neanche domani sera (affidata, così come la conferenza stampa di oggi, ancora una volta a Daniel Niccolini) mentre è più probabile un suo rientro domenica alle 15, maltempo permettendo, con i partenopei. Stesso destino che spetta anche a Ciro Immobile, ormai da una settimana riaggregato in gruppo e pronto a tornare, perlomeno da convocato, al Dall’Ara.
Fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere di Bologna ; Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
