Seguici su

Bologna FC

Bologna, per la Coppa Italia è caccia spasmodica al biglietto

Da ieri in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan: una corsa forsennata per assicurarsi il posto

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Una corsa forsennata. Da ieri mattina, e cioè da quando è stato dato il via alla compravendita di biglietti in vista della finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan, è partita l’altalena di emozioni. Nessuno vuole rimanere a casa, e i numeri nelle file virtuali dimostrano quanta voglia c’è di essere a Roma.

Bologna, l’orda Rossoblù è pronta per la Coppa Italia

Alle ore 10:55 di ieri mattina, le persone nella fila virtuale per acquistare un biglietto per la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan erano più di 45.000. L’arcano, svelato poco dopo, è che in quella cifra sono rappresentate entrambe le tifoserie, con le rispettive prelazioni nei rispettivi settori. Un sospiro di sollievo per i fedelissimi Rossoblù, ma anche un segnale: tutti vogliono essere a Roma. E lo dimostrano anche le quantità di tessere del tifoso sottoscritte in tutta Bologna nelle ultime ore, per accedere alla seconda fase della prelazione. Insomma, una vera e propria orda Rossoblù.

Un evento unico, che nessuno vuol perdersi. Fino alla serata di ieri erano stati venduti circa 10.500 biglietti per la Curva Nord, quella dedicata ai tifosi del Bologna. Una curva in naturale esaurimento, con il passare delle ore. Sono quindi intorno ai 18.000 i biglietti rimasti a disposizione per i tifosi Rossoblù da qui alla fine, con una seconda fase di prelazione al via domenica alle 10, e un “liberi tutti” da martedì.

Un esodo programmato

C’è chi ha comprato già il biglietto del treno. Chi ha già l’alloggio e chi ha il pullman pronto a partire. Tutti i tifosi del Bologna, in vista della Coppa Italia, hanno organizzato nei minimi dettagli quella che sarà una serata magica, comunque vada. Tutto in previsione di accaparrarsi un biglietto per Roma, con la speranza di essere tra quei 30.000 cuori Rossoblù pronti a vivere un momento storico: dopo più di mezzo secolo, il Bologna torna a giocare una finale di Coppa Italia, e quel biglietto per molti, vale tutto.

Fonte – Giovanni Poggi, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *