Bologna FC
Renzo Ulivieri: «Champions più complicata ma non si parli di fallimento» (Corriere di Bologna)
L’allenatore Renzo Ulivieri afferma che la squadra rossoblù ha tutte le carte in regola per chiudere al meglio un’altra ottima stagione

Dopo la sconfitta in rimonta subita venerdì sera a San Siro contro il Milan, vero e proprio antipasto di quello che sarà la Finale di Coppa Italia in programma mercoledì, il Bologna deve tornare a vincere in campionato per rimanere in corsa per un posto in Europa (possibilmente in Champions). Per Renzo Ulivieri, allenatore e Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, la squadra rossoblù ha tutte le carte in regole per affrontare al meglio queste ultime due partite di Serie A e chiudere bene un’altra annata storica.
Il parere dell’ex allenatore Renzo Ulivieri sul Bologna: «Nel calcio si può anche perdere e allora riparti allenandoti e pensando alla prossima partita»
«Se si pensa che il Bologna doveva vincerle tutte siamo fuori dal mondo – esordisce Ulivieri in un’intervista rilasciata al Corriere di Bologna – Ci sono anche gli altri e infatti hanno trovato il pareggio. Il terzo gol l’hanno segnato quando i rossoblù stavano spingendo per recuperare. Insomma, una partita che rientra nella logica». Una partita nella quale i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno comunque fatto vedere il proprio gioco. «Ho visto a tratti il solito Bologna, aggressivo e propositivo. In qualche momento ha giocato sottotono e mi sembra normale anche questo. Pensare che sia sempre dominante non va bene» prosegue il tecnico toscano, che nel corso della sua lunga carriera di allenatore ha guidato anche il Bologna per sei stagioni (dal ’94 al ’98 e poi di nuovo dal 2005 al 2007).

Un’azione di Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)
In questi giorni la squadra è tornata ad allenarsi per preparare al meglio l’attesissima Finale di Coppa Italia. «Qualche volta si perde, e allora riparti allenandoti e pensando alla prossima, come sempre. Il Milan può fare paura: in qualche frangente diventa una grande squadra e può battere chiunque. Conceicao farà la sua partita ma il Bologna farà altrettanto» prosegue Ulivieri, convinto del fatto che, comunque vada, i felsinei possano vantare un’altra grandissima stagione. «La Champions si fa più complicata, è vero, ma adesso deve pensare solo a vincere queste ultime tre partite. In ogni caso bisogna riavvolgere le pagine e andare a vedere quello che è stato scritto. Non si parli di fallimento: c’è invece da discutere di una stagione esaltante, un’annata da ricordare» .
(Fonte: Corriere di Bologna, Fernando Pellerano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
