Bologna FC
Bologna-Genoa, fischietto affidato a Monaldi
A dirigere Bologna-Genoa, in programma sabato 24 maggio allo stadio Dall’Ara, sarà il signor Marco Monaldi di Macerata

Questo weekend andrà in scena la trentottesima e ultima giornata di Serie A: il Bologna, reduce dalla sconfitta per 3 a 2 subita in casa della Fiorentina, chiuderà la propria ottima stagione sabato pomeriggio alle 18 con la gara casalinga contro il Genoa. L’AIA ha già comunicato il team arbitrale per la patita del Dall’Ara: a dirigere la sfida tra i rossoblù di Vincenzo Italiano e i grifoni di di Patrick Vieira sarà il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata.
Verso Bologna-Genoa, per Monaldi sarà il primo impegno in Serie A
Per Monaldi si tratta del primo impegno in Serie A: quest’anno, infatti, l’arbitro marchigiano aveva diretto soltanto partite del campionato di Serie B (14, per la precisione). Nel corso di queste ultime, ha estratto 83 cartellini gialli e 3 cartellini rossi diretti, a cui si aggiungono 2 espulsioni per somma di ammonizioni e 5 rigori concessi.
Gli assistenti saranno Mondin e Belsanti, anch’essi impegnati spesso nel campionato cadetto. Il quarto uomo sarà invece Luca Massimi, la cui strada si è incrociata con quella dei felsinei per due volte quest’anno (in Bologna-Venezia 3-0 e in Bologna-Como 2-0). Pezzuto e Gariglio, rispettivamente al Var e all’Avar, vanno a completare la squadra arbitrale per questa ultima sfida di campionato. Mister Italiano e i suoi ragazzi punteranno a concludere al meglio un’altra annata storica e piena di soddisfazioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
