Seguici su

Bologna FC

Bologna-Genoa, i convocati: solo 3 assenti

Le scelte di Mister Vincenzo Italiano per Bologna-Genoa, gara valida per la 38°e ultima giornata del campionato di Serie A

Pubblicato

il

Estanis Pedrola in Venezia-Bologna (© Bologna FC 1909)
Estanis Pedrola (©Bologna Fc)

Ultimo giro di giostra stagionale per il Bologna che al Dall’Ara cercherà di confermare la propria imbattibilità interna nel 2025 per chiudere al meglio una stagione già memorabile. La più memorabile da 51 anni a questa parte. Contro il Genoa si scende in campo alle 18 di domani e mister Vincenzo Italiano, ad eccezioni di squalifiche e infortuni, non ha mandato nessuno in vacanza in anticipo.

I convocati del Bologna

  • Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
  • Difensori: Beukema, Calabria, Casale, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis.
  • Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
  • Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Orsolini, Pedrola.

Gli assenti

Dall’elenco mancano in tre, due infortunati e uno squalificato. I giocatori fermi ai box sono gli stessi di una settimana fa: Odgaard ed Erlic. Torna, invece, a disposizione Pedrola, rientrato in gruppo in settimana, e chissà che non possa essere proprio il giovane esterno spagnolo a ben figurare nell’ultimo impegno stagionale.

Lo squalificato è Juan Miranda, espulso una settimana fa al “Franchi” nei minuti finali della sfida con la Fiorentina, ha dovuto concludere con 90′ di anticipo il suo primo campionato di Serie A.

Ipotesi di formazione

Trattandosi dell'”ultimo giorno di scuola” è difficile ipotizzare l’11 tipo. A partire dai pali, ogni soluzione può essere valida. In dfesa ci sarà Lykogiannis e potrebbe esserci De Silvestri, al centro i soliti 3 per due posti.

Avanzando di reparto comincia il difficile. Ferguson e Freuler in assenza di esperimenti, Moro, Pobega o Aebischer se Italiano vorrà cambiare le carte in tavola. Senza Odgaard, Fabbian è ancora il favorito sulla trequarti, Orsolini e Ndoye a lato della punta che potrebbe essere ancora una volta Castro, desideroso di tornare al gol.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *