Seguici su

Bologna FC

Un Olimpico 2.0 a Bologna, col Genoa previsti 30mila spettatori

Sarà il tripudio Rossoblù per il finale di una stagione fantastica, quello che coronerà il Dall’Ara sabato pomeriggio con circa 30mila tifosi attesi

Pubblicato

il

Previsti 3mila tifosi rossoblù per Roma-Bologna
Uno scorcio di tifosi rossoblù (©Bologna FC 1909)

Il Dall’Ara è pronto a far festa, e tantissimi tifosi Rossoblù sono pronti a farla insieme a lui. Per l’ultima giornata di campionato col Genoa, infatti, è prevista l’ennesima dimostrazione d’affetto per i tifosi del Bologna, che al Dall’Ara porteranno un revival della finale di Coppa Italia. Per sabato, infatti, sono previsti circa 30 mila tifosi, pronti ad infiammare lo stadio e, soprattutto, ad anticipare quella che sarà la festa di domenica pomeriggio, ringraziando per primi i protagonisti di quest’annata magnifica.

L'esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)

Bologna-Genoa: già 27mila biglietti staccati

Dopo due soli giorni di prevendita, sono già più di 6000 i biglietti staccati per la sfida di sabato sera con il Genoa. Se a questi si aggiungono poi gli oltre 20mila abbonati, che hanno prontamente già riscattato il proprio biglietto, gli spettatori complessivi per sabato sono già più di 27mila, come fa sapere anche il club Rossoblù. Insomma, sono rimasti poco più di 3000 tagliandi, tra tribuna e distinti, per chi volesse partecipare in anticipo a quello che sarà l’aperitivo della festa Rossoblù per un finale di stagione da Oscar.

Le dediche dei tifosi del Bologna per Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)

Le dediche dei tifosi del Bologna per Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)

Per di più, poi, grazie a questi numeri, superiori, seppur di poco, alla media spettatori interni di questo campionato – circa 27.953 spettatori a partita – il Bologna si collocherebbe in solitaria all’ottavo posto in classifica per numero di spettatori medi a partita in Serie A. Un dato certamente positivo per la società che, se mai ce ne fosse stato bisogno, riceve indirettamente l’ennesima conferma d’amore da parte della tifoseria.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *