Seguici su

Bologna FC

Il Bologna e i gol subiti: quasi perfetti in casa, da migliorare in trasferta

Dall’inizio del campionato il Bologna conta un totale di 5 gol subiti: la squadra rossoblù è la squadra che ha subito meno reti in casa (1), ma sono ben 4 quelle prese in trasferta.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como
Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Vincenzo Italiano non vede l’ora di poter riabbracciare di nuovo tutti i rossoblù a Casteldebole. Dopo la strepitosa gara contro il Pisa, il tecnico non ha potuto continuare a “martellare” i suoi ragazzi a causa della pausa nazionali e dovrà aspettare giovedì prima che facciano ritorno al Niccolò Galli.

Bisogna tornare a lavorare il prima possibile perché ad attendere il Bologna ci saranno tre tostissime trasferte concentrate nell’arco di otto giorni: prima il Cagliari, poi lo Steaua Bucarest e infine il pesante derby dell’appennino contro la Fiorentina. Saranno gare decisive perché, come sappiamo, il fattore Dall’Ara è ciò che fa la differenza. Un dato che testimoniano non solo i risultati, ma anche altri dati come ad esempio quello dei gol subiti.

Gol subiti: praticamente nulli in casa, tanti in trasferta

I gol subiti dal Bologna sono un totale di 5. Tra le squadre di Serie A, i rossoblù occupano la terzultima posizione insieme a Juventus, Como e Atalanta. Meglio hanno fatto solo il Milan con 3 reti subite e la Roma sul podio con 2.

Per il Bologna è un dato molto positivo se si considera che quest’anno ci sono state molte rivoluzioni in difesa con l’arrivo di Vitik ed Heggem. Inoltre, è un dato che rispecchia il grande miglioramento di Skorupski che in più occasioni ha fatto dei veri e propri miracoli come la straordinaria parata in Bologna-Genoa.  Tuttavia, se nel complesso il dato dei gol subiti è molto basso, c’è una netta differenza tra le gare disputate in casa e quelle in trasferta.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Dall’Ara fortino: il Bologna sul podio insieme alla Roma

Quando il Bologna gioca in casa è tutta un’altra storia. L’atmosfera creata dai tifosi ha per i rossoblù un peso straordinario e questo è testimoniato dai risultati. Il Bologna in casa non ha mai perso e soprattutto conta un unico gol subito, quello segnato dal genoano Ellertsson nella gara contro il Grifone poi terminata 2-1 per i rossoblù. Al Dall’Ara il Bologna dà il meglio di sé e infatti, la squadra rossoblù è sul podio insieme alla Roma per il minor numero di gol subiti in casa.

Gioia sotto la curva rossoblù (@Damiano Fiorentini)

Gioia sotto la curva rossoblù (@Damiano Fiorentini)

Bisogna migliorare in trasferta

Se la matematica non inganna, dalla sottrazione dell’unico gol subito in casa al totale dei 5 gol subiti abbiamo il risultato di quelli in trasferta: sono un totale di 4. In particolare, il Bologna ha preso un gol dal Milan, uno dalla Roma e due dal Lecce.

Tra le altre squadre di Serie A, i rossoblù si piazzano a metà classifica accompagnati proprio da Lecce, Udinese, Parma e Inter.  Capolista è il Milan con 0 gol subiti, mentre chi ne ha subiti di più è il Torino con 10.

Considerati quindi i tre prossimi impegni dei felsinei, Italiano dovrà insistere al fine di migliorare le performance fuori casa. Sperando sempre che i tifosi rossoblù seguano numerosi la squadra e che possano creare anche in trasferta l’atmosfera Dall’Ara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *