Seguici su

Bologna FC

Bologna guastafeste: a San Siro contro l’Inter per rialzarsi

I felsinei fanno visita ai nerazzurri a San Siro in una sfida cruciale: la Beneamata difende il primato, i rossoblù cercano punti pesanti per rilanciarsi nella corsa europea e dare una svolta alla stagione

Pubblicato

il

Verso Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa: Vincenzo Italiano (©Damiano Fiorentini
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Il Bologna fa visita a San Siro contro l’Inter nella domenica della 18^ giornata. Una gara fondamentale per questo finale di girone di andata. Il penultimo turno della prima parte dell’annata pesa per il posto da capolista dei nerazzurri e per i rossoblù per la cosa Champions League.

Le sfide contro la squadra milanese sono state negli ultimi tre anni un momento spesso positivo. I felsinei hanno bloccato più volte la corsa della squadra nerazzurra, nonostante in queste stagioni l’Inter sia stata sempre la squadra più forte del campionato. A San Siro, peraltro, hanno conquistato anche vittorie storiche come quella in Coppa Italia del 2023/24.

Fare risultato a San Siro per svoltare

La squadra di Vincenzo Italiano può contare sulla pesantezza della gara per rilanciarsi. Contro l’Inter, a San Siro, il Bologna può davvero fare risultato. La semifinale di Supercoppa Italiana è un indizio.

Le possibilità ci sono tutte e sono molto importanti. L’effetto del pareggio (poi trasformato in vittoria dalla lotteria dei calci di rigore) in Arabia Saudita si è azzerato con il ko in finale. Ma domenica sarà diverso, fare punti a Milano contro la formazione più forte del torneo. E dopo una settimana di lavoro a Casteldebole, un risultato positivo potrebbe dare quella iniezione dei fiducia per rilanciarsi.

Bologna, un buon auspicio

Il 2025, come lo era già stato il 2024, è stato un anno storico per il Bologna. La qualificazione in Champions League e poi la vittoria della Coppa Italia. Risultati importantissimi, storici. Battere o fare risultato con la capolista non è ovviamente alla pari con questi risultati.

Ma fare uno o tre punti con la squadra che guida la classifica di un campionato tanto equilibrato come la Serie A 2025/26 può essere un buon auspicio per l’anno appena iniziato. Insomma, il 2026 deve essere un anno di rilancio dopo un ultimo mese del 2025 tutt’altro che sorridente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *