Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il ritiro si avvicina…

Il ritiro si avvicina: è ora di fare il punto della situazione

Pubblicato

il

Santiago Castro durante il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro durante il riscaldamento prima della finale di Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Per i giocatori rossoblu, il tempo delle vacanze è già allo scadere. Con il primo raduno di Casteldebole fissato per sabato prossimo, infatti, la squadra è ancora divisa. C’è chi già si sta allenando, come Castro e De Silvestri, ma anche chi deve ancora tornare. E, infine c’è chi non tornerà, e non sarà neppure presente a Valles a partire dal 15 luglio. E no, non parliamo di Odgaard e Dallinga, ovviamente ancora lontani dal campo, alle prese con il recupero. Ma di chi ha salutato Bologna, almeno per ora. Pedrola, Calabria e Pobega sono rientrati dal prestito, salutando gli ex compagni. Anche se, va detto, per l’ex Torino potrebbe non essere un definitivo addio. 

C’è chi scende e c’è chi sale

Ovviamente, ci saranno altre partenze. Anche Beukema, se la trattativa continuasse con questa spinta, non vedrebbe più Valles, ma Napoli. Poi, ci sono altri rebus ancora da risolvere, come El Azzouzi, Ndoye e Lucumi. Ma la società è stata chiara, una cosa alla volta.

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Intanto, però, ci sono dei nuovi colpi da scoprire. D’altronde, come dice il detto, c’è chi scende e c’è chi sale. Salgono, ovviamente, Thomas Gillier, nuovo portiere, e Martin Vitik. Poi, ovviamente, è questione di giorni: a loro si dovrebbero aggiungere Immobile e Bernardeschi, oltre ai rientranti dai prestiti. Pyythia, Corazza, Raimondo e Urbanski sono solo gli aprifila di un lunghissimo gruppo di giovani, probabilmente da sfoltire durante il mercato. Finalmente, possiamo aprire le danze: via al ritiro.

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *