Seguici su

Bologna FC

Bologna, il sindaco Lepore conferirà il Nettuno d’oro a Vincenzo Italiano

Matteo Lepore ha comunicato che Vincenzo Italiano riceverà il Nettuno d’oro in seguito alla vittoria della Coppa Italia.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)

In seguito alla vittoria della finale di Coppa Italia contro il Milan, l’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano verrà premiato con il Nettuno d’oro. A comunicarlo è stato il sindaco di Bologna Matteo Lepore questo pomeriggio, tramite un post sulla sua pagina Instagram. Scrive il primo cittadino: «La vittoria della Coppa Italia di calcio dopo 51 anni ha portato la nostra città a vivere uno dei momenti più entusiasmanti della sua storia recente. In questo titolo non c’è solo la conquista di un merito sportivo, ma il riconoscimento di un modo di intendere il calcio, di un metodo, di uno spirito di comunità, che ci fa sentire parte attiva di questa storia. È quindi con gratitudine e gioia che ho deciso di conferire il Nettuno d’oro all’allenatore Vincenzo italiano».

Lepore: “Vincenzo Italiano è un esempio da seguire per tutto lo sport nazionale”

Dopo 51 anni, Vincenzo Italiano ha regalato al Bologna la sua terza Coppa Italia. Un traguardo che in pochi avrebbero pensato di raggiungere dopo la scorsa stagione e l’addio di Thiago Motta. E invece, i rossoblù privati di pedine importanti come Zirkzee e Calafiori, hanno dimostrato di funzionare brillantemente anche alla guida del nuovo tecnico. Non è stato immediato certo, ma poi gli ingranaggi hanno iniziato a funzionare. C’è stato bisogno di capirsi e di venirsi incontro, di fidarsi. E alla fine l’obiettivo è stato raggiunto, anche per lo stesso Italiano che ha finalmente vinto la sua prima finale in carriera. Continua Lepore su Instagram: «Italiano ha saputo con grande professionalità e passione guidare la squadra alla meta, sempre dedicando grande attenzione alla nostra comunità. Il mister è quindi un esempio da seguire per i suoi ragazzi e per tutto lo sport nazionale».

Non solo per Italiano, il Nettuno d’oro è una dedicata all’intera società e ai tifosi rossoblù

Ma il merito per la vittoria del Bologna non è solamente di Italiano, ma di un’intera società che lavora costantemente per il bene della squadra e del club, primo fra tutti il presidente Joey Saputo. Grande peso lo hanno avuto inoltre i tifosi rossoblù, che ad ogni partita, in casa o in trasferta che fosse, hanno sempre fatto sentire il loro affetto e il loro sostegno ai felsinei, guidandoli nell’impresa. Ha dunque concluso Lepore: «Questa onorificenza è dedicata anche a tutta la società, alla squadra della stagione 2024/2025 del Bologna Fc 1909 e ai tifosi bolognesi. Tifosi che hanno rappresentato una componente essenziale per il successo di questa annata, ricca di trasferte europee, sfide, sacrifici e meritate affermazioni».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *