Bologna FC
Il Bologna pronto a schierare la formazione migliore
Italiano chiede un ultimo sforzo ai suoi senatori: Skorupski, Lucumí, Ferguson e Castro sono il cuore di questo Bologna. In campo anche Orsolini e Odgarrd.
Vincenzo Italiano continua il suo viaggio e alla vigilia della sosta, il tecnico del Bologna prepara la gara più importante di questo periodo, Bologna-Napoli, puntando sulla squadra migliore possibile. Nessun calcolo, nessun risparmio: serve compattezza e spirito di gruppo.
Le scelte di Italiano
Vincenzo Italiano durante Bologna-Brann (@Damiano Fiorentini)
Durante la rifinitura, l’allenatore ha chiesto un ultimo sforzo ai suoi senatori. Skorupski, Lucumí, Ferguson e Castro costruiranno l’asse portante della squadra. Rientrano tra i titolari anche Orsolini e Odgaard, due pedine fondamentali nello scacchiere rossoblù.
Holm avanza sulla destra, anche se prima dovrà provare a scavalcare Zortea, dall’altra parte, invece, la situazione è particolare: Lykogiannis si è praticamente riposato giovedì (non per decisione sua) ma Miranda rimane il prescelto. Nonostante queste ipotesi, il dubbio comunque verrà sciolto all’ultimo.
Al centro Heggem è in vantaggio su Vitik, affianco a Ferguson si candida Pobega.
Per quanto riguarda il capitolo attacco: Odgaard è pronto a tornare titolare sulla trequarti, uguale Orsolini sulla destra. A sinistra invece c’è un polverone: in tre per un posto. Con Cambiaghi che potrebbe fare di nuovo piazza pulita con la concorrenza. Attenzione a Rowe però, perché dopo la buona prestazione a Parma, vorrebbe una nuova chance. Alla fine della “classifica” c’è Dominguez, che comunque si fa sentire.
Il Dall’Ara si prepara al pienone
Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (©Damiano Fiorentini) campagna abbonamenti
Domani lo stadi sarà gremito: attesi oltre 30.000 spettatori, tra cui 2.500 (ma anche di più) tifosi ospiti, nei settori San Luca e distinti, infatti, si vedranno tante macchiette azzurre. I biglietti venduti sono già numerosi, ma ci sono ancora dei posti disponibili.
Il record stagionale, fissato a 28.369 presenze contro il Como, verrà sicuramente superato: si punta a un nuovo picco oltre i 27.500 spettatori di media. L’entusiasmo è tangibile, soprattutto dopo la partita di giovedì (nonostante il risultato) e il Dall’Ara si prepara a sostenere la squadra in una gara che sa di ultima fatica prima dello sosta.
L’ultimo passo prima del riposo
Italiano vuole chiudere nel migliore dei modi questa fase della stagione. Dopo settimane di rotazioni e cambi forzati, domani sarà la volta del Bologna migliore. Servirà l’ennesimo sforzo collettivo per confermare la crescita vista finora.
E allora, quale occasione migliore per dimostrare che il gruppo è pronto a fare il salto definitivo?
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti, Matteo Fogacci
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
