Seguici su

Bologna FC

Bologna-Juventus (1-1), Tudor: «Buon risultato, considerando le numerose assenze»

Il mister della Juventus Igor Tudor commenta la sfida di ieri sera contro il Bologna, terminata in parità davanti al pubblico del Dall’Ara

Pubblicato

il

Tudor, allenatore della Juventus, a colloquio con i suoi giocatori
Tudor, allenatore della Juventus, a colloquio con i suoi giocatori (© Juventus FC)

Davanti al pubblico di casa, il Bologna di Vincenzo Italiano ha conquistato un punto contro la Juventus di Igor Tudor: la sfida di ieri sera è terminata 1-1, con Freuler che ha risposto a Thuram e ha riportato il match in parità. Per i rossoblù, adesso settimi in classifica, si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto sul campo dell’Udinese. I bianconeri si confermano invece al quarto posto, venendo però raggiunti da Roma (vincente in casa propria contro la Fiorentina) e Lazio (che ha sconfitto in trasferta l’Empoli).

Le parole di Igor Tudor post Bologna-Juventus: «È stata una partita di sostanza e di lotta, su questo campo tutti fanno fatica»

Nel post-partita l’allenatore bianconero Igor Tudor è stato chiamato a commentare il match. «Abbiamo preso un punto e siamo ancora quarti. Direi che non è male, se consideriamo le condizioni con le quali ci siamo presentati all’appuntamento. Abbiamo fatto una partita di sostanza, di lotta. Abbiamo fatto delle scelte e deciso di giocare diversamente rispetto al solito: non potevamo fare diversamente, visto le numerose assenze» spiega il tecnico croato, che in effetti non ha potuto contare su Vlahovic, Yildiz, Koopmeiners, Gatti e Kelly (ai quali si aggiungono i lungodegenti Cabal e Bremer).

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909)

«Abbiamo fatto una partita seria, non abbiamo rinunciato a partire e a cercare di far male. Nel primo tempo potevamo fare anche il 2-0 però abbiamo sbagliato una serie di passaggi. Non mi sento di dire altro che non siano complimenti per i ragazzi, che hanno fatto una grande partita – prosegue Tudor, andando anche a sottolineare la prestazione dei giocatori di Italiano – Qui a Bologna non è facile per nessuno: non è stato facile per Napoli, Roma e Inter e non è stato facile per noi. Il Bologna è nel pieno di un percorso di crescita iniziato anni fa, ha un’identità che dura nel tempo. È salito di ritmo e colpi nel primo tempo e abbiamo sofferto».

Insomma, un pareggio che nel complesso ci sta. «Nella ripresa gli avversari non hanno costruito troppi pericoli ma alla fine il pareggio è giusto. Peccato per il fuorigioco di Cambiaso, veramente questione di centimetri. Adesso abbiamo un’altra partita da preparare: quella con la Lazio. Speriamo di recuperare qualche uomo» conclude il mister bianconero.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *