Bologna FC
Bologna-Juventus (1-1), Freuler: «Abbiamo tanto da giocarci, ma anche da perdere»
Le parole dell’uomo decisivo del Bologna: «Abbiamo pareggiato due volte di fila: sono due punti, ma è meglio vincere»

Una partita da vivere con il fiato sospeso fino al 96′ minuto di gioco: Bologna-Juventus termina sull’1-1 grazie alle reti di Thuram e Freuler, dopo un match dal ritmo infernale. Un pareggio che non cambia niente, ma cambia tutto. Quattro squadre in due punti, con le ultime tre partite da giocare e un Bologna che dimostra ancora di sapersi accendere nei momenti più complicati.
Ed è proprio il maestro, Remo Freuler, l’uomo che ha deciso la partita dal lato Bologna, ad aver rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della partita. Prima rete stagionale per lui, che però non si accontenta del pareggio, ma voleva la vittoria: la classifica è corta e il Bologna ha tanto da vincere, ma anche tanto da perdere.
Le dichiarazioni di Remo Freuler dopo Bologna-Juventus
La Coppa Italia è pronta che vi aspetta, cosa rappresenterebbe invece la Champions League per il Bologna? – «Sono due cose diverse. In campionato ci giochiamo la Champions League e poi c’è la Coppa Italia che è un trofeo unico. Prima però dobbiamo giocare per vincere in campionato, abbiamo pareggiato due volte di fila: si ci serve non poco, sono due punti ma è meglio vincere. Adesso andiamo a San Siro e scendiamo in campo per vincere».

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus (©Damiano Fiorentini)
Un finale di stagione così tirato è meglio o peggio? – «È bello che siamo ancora li e ci giochiamo qualcosa, peggio arrivare a questo punto senza giocarsi niente, non è bellissimo. Noi abbiamo tanto da giocarci, quindi anche tanto da perdere. Dobbiamo stare concentrati, però ci divertiamo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
