Bologna FC
Bologna-Juventus: i convocati di Mister Italiano
Solo due pedine (più Pedrola) dello scacchiere di Vincenzo Italiano mancheranno alla sifda di stasera fra Bologna e Juventus.

Come l’anno scorso a maggio, è arrivato il momento che quasi tutti i tifosi rossoblù aspettano: è arrivata la partita Bologna-Juventus. Per questa partita Vincenzo Italiano ha quasi l’organico al completo, anche se un paio di frecce importanti al suo arco non saranno dei 90 minuti, ma presto dovrebbero essere recuperati. Parliamo di Emil Holm e Dan Ndoye (oltre a Estanis Pedrola), che se non saranno del match contro il Milan venerdì sera, lo saranno sicuramente il mercoledì successivo, a Roma, nella finale di Coppa Italia. Già la finale.
Intanto questo è l’elenco dei giocatori che Vincenzo Italiano chiamati per l’importantissima partita di stasera.
Bologna-Juventus: i convocati di Mister Italiano
Portieri:
- Bagnolini,
- Ravaglia,
- Skorupski.
Recuperato Lukasz Skorupski già per il match di Udine, Vincenzo è tranquillo di avere nel suo gruppo estremi difensori il meglio di quello che la società gli ha messo a disposizione. Dovrebbe partire fra i pali Skorupski per questa importantissima Bologna-Juventus.
Difensori:
- Beukema,
- Calabria,
- Casale,
- De Silvestri,
- Erlic,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda.
Con lo svedese Holm ormai prossimo al recupero, Italiano può contare su possibili soluzioni in difesa, anche se pensiamo che la linea difensiva l’abbia già in testa. Una linea difensiva che potrebbe avere Davide Calabria sulla fascia destra, centrali Sam Beukema e Jhon Lucumi, mentre Juan Miranda dovrebbe presidiare l’out di sinistra.
Centrocampisti per Bologna-Juventus:
- Aebischer,
- El Azzouzi,
- Fabbian,
- Ferguson,
- Freuler,
- Moro,
- Pobega.
Centrocampo al completo, dove il mister rossoblù ha in mano tutte le possibili alternative e tutte le opzioni tattiche. Difficilmente il Mister si priverà del suo faro, Remo Freuler, mentre al suo fianco dovrebbe giocare Lewis Ferguson. Quasi scontato che il trequartista “anomalo” sarà Jens Odgaard.
Attaccanti:
- Cambiaghi,
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Odgaard,
- Orsolini.
Attendendo Ndoye, davanti dovrebbe partire Thijs Dallinga, con ai lati Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi (ma non è impossibile che Benjamin Dominguez sia ai nastri di partenza). Santiago Castro è atteso nella ripresa, per una buona parte del secondo a sostituire l’olandese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
