Seguici su

Bologna FC

Bologna-Juventus, la moviola: Massa non sbaglia

La sfida del Dall’Ara è stata piena di episodi che il direttore di gara Massa ha saputo gestire correttamente. Giusto il rosso a Heggem, c’è fuorigioco sul gol della Juventus.

Pubblicato

il

Massa in Bologna-Juventus (© Damiano Fiorentini)
L'espulsione di Heggem (© Damiano Fiorentini)

Prima della sfida al Dall’Ara, la quindicesima giornata aveva portato più di una polemica arbitrale (a Torino, Parma, Milano). Massa, invece, dirige Bologna-Juventus senza commettere errori, giusto qualche svista ma non fondamentale per l’andamento delle partita. Vari gli episodi in area, condivisibili tutte le scelte dell’arbitro. Al VAR Mariani non deve fare molto se non confermare le decisioni di campo.

Contatti in area, ma non da rigore

Sullo 0-0 i Rossoblù reclamano un calcio di rigore per tocco di mano di Locatelli. Non c’è niente: le braccia del centrocampista juventino sono dietro la schiena, un eventuale tocco non sarebbe stato punibile. Nessun dubbio per Massa.

I Bianconeri invece protestano per una spinta in area di rigore di Lucumì su David. Il colombiano rischia tantissimo, ma spinge con una mano sola e questo rende il suo intervento non evidentemente punibile. Il direttore di gara non fischia nemmeno questo.

Massa in Bologna-Juventus (© Damiano Fiorentini)

Massa faccia a faccia con Lucumì (© Damiano Fiorentini)

Lucumì è protagonista di altri due contatti in area: prima abbraccia Koopmeiners poi mette una mano in faccia a Conceicao. Ma sono entrambi leggeri e Massa lascia correttamente proseguire.

Fuorigioco di McKennie, rosso per Heggem

Giusta la decisione di annullare il gol di David. McKennie, che intercetta il tentativo di rilancio di Ravaglia per poi servire David, era oltre la linea dei difensori al momento del colpo di testa dell’attaccante canadese. L’assistente Moro alza subito la bandierina, Massa annulla per fuorigioco, il VAR conferma dopo un silent check.

Massa conclude la partita con 21 falli fischiati e 4 cartellini gialli estratti (3 per il Bologna, 1 per la Juventus). Al 69′ minuto arriva il rosso per Heggem. Il norvegese da ultimo uomo atterra Openda involato verso la porta: espulsione corretta per chiara occasione da rete negata .

Fonte: Edmondo Pinna, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *