Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dal match contro la Lazio?

Un match con vista Europa, senza limiti: cosa aspettarsi dal match di domani al Dall’Ara tra Bologna e Lazio?

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Parma Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Ultima tappa, prima della sosta. Il weekend di Serie A, il ventinovesimo, vede una domenica di fuoco, con scontri al vertice, per Scudetto e zona Europa. Tra questi, ci sono anche i Rossoblù: domani, alle 15, in quel del Dall’Ara, andrà in scena Bologna-Lazio. Quinta contro sesta, con vista sul quarto posto.

Due squadre in forma e mai dome, vogliose di arrivare al risultato. Il Bologna avrà il “fattore Dall’Ara” dalla sua, la Lazio l’entusiasmo del passaggio del turno in Europa League. Nessuno vuole sbagliare: cosa aspettarsi da Bologna-Lazio?

Bologna-Lazio, tutto è possibile

Nella tonnara che è la lotta per i piazzamenti in Europa per la prossima stagione, Bologna e Lazio sono due protagoniste. I Rossoblù hanno compiuto una grande risalita, che li ha visti mantenere sempre il contatto con chi gli stava davanti e, al momento, giusto, sferrare l’affondo decisivo. La Lazio, addirittura, sembrava poter lottare per il vertice, prima di una naturale flessione. Sono due squadre solide, che a oggi meritano la loro posizione in classifica, e che mirano al colpo grosso. Domani, tutto è possibile.

Jens Odgaard dopo il goal in Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard dopo il goal in Verona-Bologna (© Bologna FC 1909)

Il Bologna, come detto nell’introduzione e sottolineato anche da Vincenzo Italiano nella conferenza stampa pre-partita, giocherà davanti alla sua gente, al suo pubblico. Il Dall’Ara, quest’anno, è stato ancor di più un fattore, e anche domani potrebbe fare la differenza, dando la ormai classica spinta in più ai propri giocatori. La Lazio, però, ha dimostrato di riuscire, spesso, a trovare una soluzione ai propri problemi, grazie alla grande organizzazione portata dal proprio allenatore, Marco Baroni. Ecco perché domani è tutto aperto: difficile vedere una favorita netta, in match come questi.

Sfruttare il pertugio?

La carica della Lazio proviene, come scritto poco sopra, anche da un passaggio del turno in Europa League sofferto ma prezioso, con vista ai quarti di finale. Ecco, proprio le energie sprecate dai biancocelesti possono essere un vantaggio per il Bologna, il quale ha avuto tutta la settimana per preparare questo ultimo match, decisivo, prima della sosta. Italiano ha tutta la rosa a disposizione per Bologna-Lazio, e sa come questo rappresenti un unicum in questa stagione, ma sicuramente da sfruttare nelle scelte.

Poi, c’è il match d’andata. La seconda sconfitta del Bologna in questo campionato. Un match disputato per gran parte del tempo in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Pobega. Quel Bologna sbatté contro una Lazio cinica, dopo un periodo molto positivo. Ecco, una punta di “vendetta sportiva”, così come a Verona, non fa mai male, senza aggiungere altro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *