Bologna FC
Bologna-Milan, la miglior occasione possibile
La sfida contro il Parma ha rappresentato uno stop tanto sorprendente quanto duro da digerire per diversi motivi. Il match che arriva giovedì contro il Milan permette ai rossoblù di non rimuginare troppo sulla sconfitta del Tardini

Spesso quando si va incontro a sconfitte così importanti come quella del Bologna a Parma, gli allenatori non vedono l’ora di tornare in campo. Non fa certamente differenza Vincenzo Italiano, visto che la sua squadra ha l’ottima possibilità di non rimuginare troppo sul ko.
Giovedì sera, infatti, arriva al Dall’Ara il Milan per il recupero della 9^ giornata, rinviata per via dell’alluvione a Bologna. Un’occasione unica per la formazione rossoblù di alzare l’attenzione rispetto alle ultime uscite. La gara coi rossoneri d’altronde si prepara da sola a livello di motivazioni. E non solo perché si tratta di una big del nostro calcio e dunque si traduce in prestigio. Ma anche perché il Milan, nonostante il rallentamento del Bologna, ha abbassato il ritmo a sua volta perdendo a Torino.
Bologna, il Milan è attaccabile

Parma-Bologna 2-0 (©Bologna FC 1909)
La gara natura per sua natura, per l’avversario che avrà di fronte sarà molto diversa da quella di Parma. Il Bologna non dovrà avere per forza il controllo della gara. Un predominio dei 90 minuti che la formazione di mister Italiano contro il Parma non ha saputo far fruttare. Non ci sarà comunque tempo per ripensare troppo a quella gara, col Milan bisogna resettare. D’altronde si parte dallo 0-0 e non ci saranno “sorprese”. Sulla panchina del Diavolo, almeno per ora, è saldo Sergio Conceição. Nessuna sorpresa tecnica o tattica, come accaduto a Parma con Chivu. Rischio sorpresa azzerato e la netta sensazione di poter fare male a una squadra che non ha mostrato poco equilibrio se attaccata nella maniera giusta.
Ai difetti si rimedierà
Nelle ultime gare, è innegabile è mancato l’apporto di Odgaard. Le punte sono sembrate sempre molto sole e sugli esterni si è faticato a creare superiorità numerica. A Parma, questi difetti sono stati accentuati dall’atteggiamento dei rossoblù. A questi di difetti il Bologna porrà rimedio soprattutto col rientro dell’attaccante danese, ma col Milan lo spazio per attaccare e non dover inventare nulla per rompere le linee del Milan che si sono dimostrate larghe e tendenti all’errore.
Ecco perché la partita contro la squadra milanese è l’occasione migliore per il Bologna per reagire alla sconfitta di Parma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
