Seguici su

Bologna FC

La magia di Ndoye è il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista un altro premio: l’esterno svizzero si aggiudica il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A con un tacco vincente contro il Napoli dopo un’azione corale.

Pubblicato

il

Il gol di tacco di Dan Ndoye in Bologna-Napoli per l'1-1 (©Bologna FC 1909)
Il momento del tacco di Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Altro mese ed altro premio mensile per il Bologna di Vincenzo Italiano. Questa volta il premio messo in archivio dai rossoblù è quello del “Gol del Mese di Aprile” della Serie A e il premio è ovviamente stato assegnato alla rete segnata da Dan Ndoye nella sfida tra Bologna e Napoli.

Il match è quello dello scorso 7 aprile 2025 che era finito 1-1 grazie proprio ai gol, nella prima frazione, di Franck Zambo Anguissa al 18° minuto e proprio Ndoye poco dopo l’ora di gioco al 64’. La rete dello svizzero ha fissato il risultato sull’1-1, frenando ulteriormente la corsa del Napoli che allora stava inseguendo l’Inter di Simone Inzaghi.

Ndoye, una magia di tacco per il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A

Dan Ndoye, vincitore del premio “Gol del Mese” di Aprile 2025, segnato in Bologna-Napoli 1-1

Dan Ndoye, vincitore del premio “Gol del Mese” di Aprile 2025, segnato in Bologna-Napoli 1-1 (© Lega Serie A)

La rete del Bologna per il pareggio contro il Napoli è arrivata al culmine di un forcing che la squadra di Vincenzo Italiano aveva cominciato con convinzione fin da inizio secondo tempo. Il gol del mese di aprile della Serie A lo aveva siglato Dan Ndoye, con un tacco sinistro di pregevolissima fattura. Ma a meritare il premio non è solo il gesto tecnico dell’esterno svizzero, ma l’intera manovra della squadra rossoblù. Il filtrante di Miranda a servire lo scatto in profondità di Jens Odgaard mette in mostra le abilità dell’esterno spagnolo. Preciso e lucido anche il danese nel servizio centrale verso Ndoye che aveva tagliato in maniera perfetta sul primo palo.

I premi rossoblù di questa stagione

Il Bologna, prima di questo “Gol del Mese” vinto da Dan Ndoye, non è il primo assegnato ai colori rossoblù in questa stagione. Nel mese di Marzo, Vincenzo Italiano aveva vinto il premio come “Allenatore del mese”. In passato, l’ultimo giocatore del Bologna a vincere il premio per la più bella rete del mese era stato Lewis Ferguson. Lo scozzese aveva vinto grazie al gol del 3-0 nella vittoria interna contro il Sassuolo del Novembre 2022.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *