Bologna FC
La magia di Ndoye è il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A
Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista un altro premio: l’esterno svizzero si aggiudica il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A con un tacco vincente contro il Napoli dopo un’azione corale.

Altro mese ed altro premio mensile per il Bologna di Vincenzo Italiano. Questa volta il premio messo in archivio dai rossoblù è quello del “Gol del Mese di Aprile” della Serie A e il premio è ovviamente stato assegnato alla rete segnata da Dan Ndoye nella sfida tra Bologna e Napoli.
Il match è quello dello scorso 7 aprile 2025 che era finito 1-1 grazie proprio ai gol, nella prima frazione, di Franck Zambo Anguissa al 18° minuto e proprio Ndoye poco dopo l’ora di gioco al 64’. La rete dello svizzero ha fissato il risultato sull’1-1, frenando ulteriormente la corsa del Napoli che allora stava inseguendo l’Inter di Simone Inzaghi.
Ndoye, una magia di tacco per il “Gol del Mese di Aprile” in Serie A

Dan Ndoye, vincitore del premio “Gol del Mese” di Aprile 2025, segnato in Bologna-Napoli 1-1 (© Lega Serie A)
La rete del Bologna per il pareggio contro il Napoli è arrivata al culmine di un forcing che la squadra di Vincenzo Italiano aveva cominciato con convinzione fin da inizio secondo tempo. Il gol del mese di aprile della Serie A lo aveva siglato Dan Ndoye, con un tacco sinistro di pregevolissima fattura. Ma a meritare il premio non è solo il gesto tecnico dell’esterno svizzero, ma l’intera manovra della squadra rossoblù. Il filtrante di Miranda a servire lo scatto in profondità di Jens Odgaard mette in mostra le abilità dell’esterno spagnolo. Preciso e lucido anche il danese nel servizio centrale verso Ndoye che aveva tagliato in maniera perfetta sul primo palo.
I premi rossoblù di questa stagione
Il Bologna, prima di questo “Gol del Mese” vinto da Dan Ndoye, non è il primo assegnato ai colori rossoblù in questa stagione. Nel mese di Marzo, Vincenzo Italiano aveva vinto il premio come “Allenatore del mese”. In passato, l’ultimo giocatore del Bologna a vincere il premio per la più bella rete del mese era stato Lewis Ferguson. Lo scozzese aveva vinto grazie al gol del 3-0 nella vittoria interna contro il Sassuolo del Novembre 2022.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
