Seguici su

Bologna

Bologna, oggi la lista per la Champions League: pochi dubbi da chiarire (Stadio)

Ancora qualche dubbio da sciogliere per la lista Champions dei rossoblù, in particolare a centrocampo e sugli esterni offensivi

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, al lavoro a Casteldebole per preparare la stagione Champions del Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Dopo il sorteggio con la scoperta delle avversarie e la pubblicazione dei calendari con la sequenza delle gare, il Bologna si appresta a conoscere anche quali giocatori non potranno fare parte dell’avventura. Almeno in campo. Oggi infatti il Bologna presenterà ufficialmente alla UEFA la lista dei 25 giocatori che parteciperanno alla Champions League.

Superato il problema dei criteri con diversi acquisti utili a sistemare la questione liste, in base alle necessità tecniche della rosa, il Bologna nella lista principale, la lista A potrà usufruire di tutti i calciatori a disposizione. I rossoblù presenteranno quindi un listone da 25 giocatori, di cui 4 cresciuti in un vivaio nazionale italiano e altri 4 cresciuti nel vivaio del Bologna.

Ecco la lista degli “italiani”

A riempire gli spazi della lista Champions riservati ad otto giocatori cresciuti nei vivai italiani e in quello del Bologna saranno: Giovanni Fabbian, Riccardo Orsolini, Tommaso Pobega e Martin Erlic, per il primo gruppo. Mentre per i giocatori cresciuti nel vivaio del Bologna, la lista Champions League è presto fatta: Federico Ravaglia, Kacper Urbanski, Nicola Bagnolini e Tommaso Corazza. Quattro e quattro, con due soluzioni importanti sia a livello tecnico che di liste, come Tommaso Pobega e Martin Erlic, trovate sul mercato. Del primo gruppo comunque farebbero parte anche Casale e Iling-Junior, cresciuti nei vivai rispettivamente di Verona e Juventus.

Gli altri 17

Oltre a questi otto nella cosiddetta Lista A del Bologna per la Champions League, ci saranno poi gli altri 17 giocatori a coprire gli slot lasciati liberi. In questo senso ci sono ancora alcuni dubbi. In questi 17 dovrebbe comunque rientrare Lewis Ferguson. Lo scozzese dovrebbe rientrare in gruppo tra fine ottobre e inizio novembre, motivo per cui il Bologna ha intenzione di inserirlo in lista. Lewis, infatti, potrebbe comunque partecipare a metà delle partite. E salvo sorprese il condottiero della scorsa stagione non dovrebbe essere escluso vista questa possibilità.
Con lui sembrano sicuri almeno in altri 14: Skorupski, Holm, Posch, Freuler, Castro, Ndoye, Casale, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Beukema, Miranda, Iling-Junior.

Gli ultimi dubbi riguardano proprio un posto a centrocampo dove Moro è favorito su El Azzouzi. Mentre qualche dubbio in più c’è sull’esterno sinistro dove Karlsson dopo l’ultima prestazione è a forte rischio, anche se non è ancora chiaro che tipo di apporto potrà dare Dominguez.

Bologna, chi resta Fuori dalla lista Champions?

Resteranno quasi certamente fuori dalla lista Champions League del Bologna due giocatori: Lorenzo De Silvestri e Mihajlo Ilic. Il terzino romano, si sapeva, ormai ha un ruolo praticamente da capitano non giocatore con l’arrivo di Holm. Mentre il serbo è la quinta ed ultima scelta nel reparto dei centrali, non avendo dato le adeguate garanzie tecniche.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv