Bologna FC
Bologna più ambizioso che mai: Castro e Dominguez non si cedono
Il Bologna continua la lotta per l’Europa, mentre Sartori e la dirigenza rossoblù sono già al lavoro per il futuro della squadra.

I rossoblù sono frementi come del resto, tutta Bologna lo è. In città si vuole di nuovo respirare l’Europa e, questa volta, si è consapevoli che il traguardo è del tutto raggiungibile. I felsinei devono continuare ad affrontare un match per volta mantenendo la concentrazione al massimo, perché ogni minimo errore sarà fatale per la classifica. La prossima tappa è Verona dove l’obiettivo sarà vendicare l’unica sconfitta subita in casa, caratterizzata dall’espulsione di Pobega e dall’autogol di Castro. Al momento i rossoblù, sesti in solitaria in classifica con 47 punti, sono distanti 5 punti dal quarto posto e dalla Champions League. Le prime sei squadre sono racchiuse in 11 punti e sarà quindi una lotta continua fino al termine della stagione. Il Bologna però, può ancora sperare nel biglietto diretto per l’Europa League vincendo la Coppa Italia.
Nessuna cessione importane a fine stagione per il Bologna
Il Bologna è quindi più ambizioso che mai e Sartori, che ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2027, è già al lavoro per trovare nuovi talenti in giro per il mondo. La dirigenza rossoblù ha ben chiaro il progetto per il Bologna futuro e, questa volta, non ci saranno cessioni importanti a fine stagione come quelle di Zirkzee e Calafiori. Secondo indiscrezioni de Il Resto del Carlino , alcune squadre avrebbero già chiesto informazioni su Castro e Dominguez in vista del mercato estivo, prima fra tutte l’Inter. Tuttavia, il Bologna sembra aver messo ben in chiaro che i due talenti argentini non lasceranno le Due Torri a stagione finita. Il Toto e il Nene – entrambi convocati per la prima volta dalla nazionale Argentina di Scaloni – saranno il fulcro del progetto rossoblù il prossimo anno.

Santiago Castro e Benjamin Dominguez dopo Bologna-Fiorentina (©Bologna FC 1909)
Un altro argentino a Bologna? Roman Vega è il possibile sostituto di Lykogiannis
Sartori e Di Vaio, di cui è ancora attesa la firma per il rinnovo, vorrebbero portare a Bologna un altro argentino, sempre giovanissimo. Si chiama Roman Vega, terzino sinistro classe 2004 e gioca nell’Argentinos Juniors. Vega è il primo candidato a sostituire Lykogiannis, il cui contratto è in scadenza a giugno e che il club sembra non voler rinnovare. Il greco sembra vicino al ritorno in patria e lo hanno già cercato AEK Atene e PAOK Salonicco. In ogni caso, per avere ben chiare le idee su quali rinforzi aggiungere alla rosa, bisognerà attendere ancora un po’, quando sarà chiaro se il Bologna, oltre al campionato, dovrà affrontare anche l’Europa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Thomas
7 Marzo 2025 at 15:11
si si ne riparliamo a fine anno.