Seguici su

Bologna FCPrimavera

Bologna Primavera: oggi il playout decisivo al Dall’Ara contro l’Empoli

Oggi alle 17 presso lo Stadio Dall’Ara si gioca lo spareggio tra il Bologna Primavera e l’Empoli, fondamentale per la salvezza.

Pubblicato

il

I giovani della Primavera durante la rifinitura ieri allo Stadio Dall'Ara (©Bologna FC 1909)
I giovani della Primavera durante la rifinitura ieri allo Stadio Dall'Ara (©Bologna FC 1909)

A inizio stagione, nessuno lo avrebbe immaginato. Dopo dieci giornate dall’inizio del campionato, Il Bologna Primavera si trova a -4 della vetta e tutto sembra presagire un’ottima stagione per i felsinei. E invece all’improvviso, un cambio di rotta. A fine novembre infatti, in seguito al pareggio per 2-2 conseguito con la Juventus in trasferta, inizia un vortice di sconfitte fatale per i rossoblù. In due mesi nessuna vittoria e i rossoblù collezionano 11 sconfitte e 5 pareggi. Il 4 marzo, in occasione della trasferta contro l’Atalanta, i felsinei conquistano finalmente tre punti vincendo per 1-0, dando l’illusione di aver ritrovato la luce, dopo un lungo periodo di buio pesto. Nel frattempo, a metà gennaio il cambio di allenatore: Claudio Rivalta viene sostituito da Leonardo Colucci che già in passato, dal 2012 al 2016, aveva lavorato nel Settore Giovanile rossoblù.

Bologna Primavera: oggi l’ultima chance per salvarsi

Ma la Primavera non riesce a sollevarsi e termina il campionato a quota 40 punti al 17° posto, a +3 dall’Empoli con cui oggi si gioca lo spareggio. Chi vince si salva, mentre chi perde retrocede. In caso di parità nei regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Per l’occasione il Bologna ha deciso di ospitare il playout nel teatro più maestoso di tutti: lo Stadio Dall’Ara. Lo Stadio rossoblù – ancora con qualche segno della festa di domenica per la vittoria della Coppa Italia – è pronto per dare il suo massimo sostegno ai ragazzi di Colucci. Tutti sono invitati ad incitare i rossoblù per l’ultimo sforzo necessario alla permanenza in prima categoria: l’ingresso è libero, ma occorre registrarsi tramite il sito del Bologna.

Vincenzo Italiano presente ieri durante la rifinitura

Anche Vincenzo Italiano ha voluto dare tutto il suo sostegno al Bologna Primavera. Ieri infatti, durante la sessione di rifinitura, l’allenatore della prima squadra ha assistito agli allenamenti. Una vicinanza che per i ragazzi del settore giovanile significa moltissimo. Nelle due sfide di campionato, totale equilibrio tra le due squadre oggi sfidanti: all’andata l’Empoli ha vinto in casa per 2-1, mentre nella gara di ritorno al Granarolo Youth Center di Crespellano i rossoblù hanno vinto con un convincente 2-0.

Fonte: Giovanni Poggi – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *