Bologna FC
Bologna, tu vuò fà l’americano
Mondiale si, Mondiale no, Mondiale forse: tra chi ha già strappato il biglietto per gli USA, c’è anche chi oggi scoprirà le sue sorti
Sono sei i rossoblù ad aver staccato il pass per il Mondiale 2026 targato USA, mentre altri cinque sono in attesa di scoprire che cosa ha in serbo il destino per loro. E se la sorte lo vorrà, alcuni di loro dovranno rassegnarsi all’idea di incrociare un compagno di squadra nel girone dei play-off.
I rossoblù tornati a Casteldebole con un biglietto di sola andata verso il continente americano sono Lewis Ferguson, Remo Freuler, Jhon Lucumi, Torbjorn Heggem, Nikola Moro e Ibrahim Sulemana.
Il Bologna al Mondiale 2026
Il primo ha contributo alla qualificazione della sua Scozia in una partita da non credere: è la rovesciata di McTominay ad aprire le danze della gara, terminata 4-2 sulla Danimarca. Agli avversari sarebbe bastato un pareggio per assicurarsi il primo posto, ma Ferguson e compagni gliel’hanno scalzato senza pietà.
Lewis Ferguson esulta dopo il gol del 2-1 in Scozia-Grecia (© Lewis Ferguson via Instagram)
Meno, a tratti nessuna, difficoltà per Heggem: il 4-1 della Norvegia sull’Italia a San Siro ha sentenziato i play-off per Riccardo Orsolini e compagni. Poche insidie anche per la Croazia, che ha trionfato per 3-1 sulle Isole Far Oer e ha garantito a Nikola Moro un viaggio in USA (nonostante sia rimasto in panchina in questa ultima gara).
Chi non ha potuto nemmeno sedersi in panchina è Remo Freuler, pilastro della sua Svizzera, che contro Emil Holm e compagni ha portato a casa un netto 4-1 firmato anche Dan Ndoye. Uscendo dal continente europeo troviamo Jhon Lucumi, arrivato alla pari con il Brasile, e Ibrahim Sulemana, che con il Ghana si è posizionato a +6 dall’inseguitrice Madagascar.
Oggi il sorteggio: chi strapperà un pass per il Mondiale?
Oggi si decideranno le sorti di chi ancora il biglietto di sola andata per gli USA non ce l’ha: Riccardo Orsolini (e Nicolò Cambiaghi), Emil Holm, Lukasz Skorupski e Martin Vitik. Cosa avrà in serbo per loro il destino? Tra le possibilità c’è quella che la Svezia possa incrociarsi con Polonia o Cechia.
(Fonte: Sebastiano Moretto, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
