Seguici su

Bologna

Bologna-Udinese, Italiano: «Ottima prestazione, tifosi straordinari»

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Bologna-Udinese per analizzare l’1-1 dei rossoblù.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e il calciomercato- Damiano Fiorentini
Italiano (© Bologna Fc 1909)

Dopo il pareggio per 1-1 tra Bologna e Udinese, ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Italiano riguardo la partita disputata dai rossoblù.
Di seguito le sue parole.

Italiano, c’è rammarico per le tante occasioni create o lo vedi come un lato positivo?
«Abbiamo fatto ciò che mi aspettavo: creare tanto e concedere poco. Dobbiamo continuare su questa strada. Ci è mancata la soluzione finale, abbiamo avuto tante palle gol. Non siamo riusciti a controbattere al gol dell’Udinese ma la squadra ha reagito bene a qualche difficoltà estiva. La squadra vuole alimentare l’entusiasmo della piazza: complimenti a tutto lo stadio. Mi dispiace non aver regalato ai tifosi la vittoria. La prestazione è stata ottima, diventeremo anche più velenosi».

Avete avuto una grande attenzione difensiva.
«Sì, è una cosa positiva. Se si lavora in questo modo, gli attaccanti avversari li puoi limitare. È tutta una questione di atteggiamento, gli attaccanti sono i primi a guidare il recupero della palla. Abbiamo lavorato tutta la settimana per scardinare la difesa dell’Udinese e lo abbiamo fatto bene. Peccato, se avessimo fatto il secondo gol potevamo dilatare ancora di più la loro linea difensiva. Siamo alla prima partita, io volevo vedere esattamente questo. Dobbiamo tutti crescere di condizione. Complimenti alla nostra difesa e anche a chi è entrato».

Orsolini dopo il gol è subito corso da te…
«I ragazzi hanno capito ciò che cercherò di dare loro, sono arrivato in un gruppo che ha fatto cose straordinarie l’anno scorso, ho parlato con tutti e ho cercato di essere umile. Non voglio disperdere il loro lavoro, è stato bello abbracciarci tutti insieme dopo il gol. Sono contento dello spirito della squadra».

Ndoye deve essere più freddo davanti alla porta?
«Se migliora negli ultimi dieci metri penso che possa diventare un esterno top. Deve solo migliorare sulla concretezza. Sono felice comunque per quanto abbiamo creato, questa è la base. Ho parlato con lui, non può terminare con un solo gol la stagione dopo tutto il lavoro che ha fatto».

Oggi si è vista l’identità del Bologna, forse è mancato qualcosa a centrocampo?
«Loro con i due mediani sotto punta oscuravano Freuler, bisognerebbe andare al tiro anche con i centrocampisti e loro dovrebbero riempire il campo di più. Però questo è il pelo nell’uovo della prestazione di oggi, cresceremo anche lì. Vogliamo migliorare sulla presenza dentro l’area di rigore. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di chi è entrato come Aebischer e Cambiaghi, il campionato è lungo».

(Fonte: ETV)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv