Seguici su

Bologna FC

Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri fino al 2026

Il terzino romano ha firmato un nuovo accordo annuale che lo legherà per un’altra stagione al club felsineo. Il “Sindaco” giocherà la sua sesta stagione con la maglia rossoblù

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri firma il rinnovo con Claudio Fenucci
Lorenzo De Silvestri firma il rinnovo con Claudio Fenucci (© Bologna FC 1909)

La notizia era nell’aria da diverse settimane. Nonostante i 37 anni appena compiuti Lorenzo De Silvestri ha rinnovato il proprio contratto col Bologna. Il precedente accordo annuale, firmato nella scorsa primavera inoltrata, è stato prolungato fino al 30 giugno 2026.

Lo ha comunicato ufficialmente il Bologna in questi minuti. Il terzino romano, classe 1988, perciò non molla e va avanti. La «chioccia» del gruppo rossoblù, come lo ha definito Vincenzo Italiano dopo la vittoria della Coppa Italia, giocherà anche il prossimo anno con la maglia rossoblù. Una casacca che “Lollo” sente sua più che mai, così come sente sua la città e il gruppo di cui ha il piacere di essere il capitano.

Lorenzo De Silvestri “Sindaco” del Bologna ancora per un anno

A differenza dell’amministrazione comunale, il Bologna ha un “sindaco” dentro la sua rosa che si rinnova di anno in anno. De Silvestri in rossoblù è ormai un’istituzione. Un dirigente in campo. Ha i suoi compiti fuori dal rettangolo verde e quando è sul campo da gioco è una certezza. «Sono sempre a disposizione dei nuovi che arrivano, per far conoscere la città, la società, l’ambiente. Prima conosci tutte queste cose e prima performi in campo. I ragazzi hanno bisogno di tutor perché oggi la pressione è tantissima». A disposizione sempre e per tutti come un vero leader. Un condottiero che dà l’esempio tutti i giorni nei grandi gesti e anche in quelli più piccoli. In allenamento, come in partita.

114 and counting

Quella del prossimo anno sarà la sesta stagione con la maglia del Bologna per Lorenzo De Silvestri. Settore giovanile escluso, per Lollo quella rossoblù diventerà l’esperienza professionistica più lunga della sua carriera. Quest’anno ha anche raggiunto la tripla cifra in termini di presenze, fermandosi a 114. C’è da giurare però che il suo obiettivo è superare le 128 collezionate nella precedente esperienza al Torino. Finora la maglia granata è stata la sua “preferita” in termini di numeri, ma presto dovrebbe avvenire il sorpasso. D’altronde De Silvestri a Bologna è diventato un’istituzione, un sindaco!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *