Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Cagliari?

Torna la Serie A e tornano i Rossoblù, questa volta in trasferta: cosa aspettarsi dal match di domani, Cagliari-Bologna?

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano parla dopo Aston Villa-Bologna
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

È arrivato il weekend e, con lui, è arrivata nuovamente anche la Serie A. Ovviamente, con il campionato torna anche il Bologna. I Rossoblù sono pronti ad iniziare il secondo tour de force di questa prima parte di stagione, e lo faranno con tre trasferte. La prima, domani, sarà in Sardegna: alle 15, dalla Unipol Domus di Cagliari, andrà in scena Cagliari-Bologna.

Si ricomincia e il Bologna lo vuol fare nel migliore dei modi, così come è arrivato a questa sosta. Davanti, però, i Rossoblù troveranno “altri” rossoblù, e cioè un Cagliari autore di un inizio più che positivo e che, attualmente, dista soli due punti dai felsinei. Cosa aspettarsi da Cagliari-Bologna?

Bologna, testa e occhi sulle insidie

Il Bologna è pronto a ripartire, e lo farà in una partita, Cagliari-Bologna, che sarà tutto fuorché semplice per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi. Premesso che in Serie A non esiste la partita “semplice”, andare a giocare in casa del Cagliari è sempre ostico, e risaputo: lo stesso Italiano, nella conferenza stampa odierna, lo ha ribadito. Ecco perché è fondamentale per lo stesso mister aver ritrovato praticamente l’intero gruppo, ad eccezione di Ciro Immobile che è, comunque, vicino al rientro.

Buone notizie: Ibrahin Sulemana ricomincia ad allenarsi in gruppo (@ Bologna Fc 1909)

Ibrahim Sulemana (@ Bologna FC 1909)

È importante in ottica tour de force ma soprattutto in partite come quella di domani: una profondità della rosa tale da poter cambiare la partita in corso d’opera, soprattutto davanti, dove i Rossoblù hanno una batteria importante di giocatori che possono tirar fuori il coniglio dal cilindro. Il Cagliari arriva sì da una sconfitta e un pareggio, ma ha dimostrato ampiamente di poter dare filo da torcere a chiunque, e di aver giocatori anch’essi imprevedibili.

Una prima risposta

Sempre dalla conferenza stampa andata in scena oggi a Casteldebole, c’è un altro spunto lanciato da Vincenzo Italiano: il “balbettamento” nella prima partita dopo la sosta. E questo, soprattutto in un momento importante come l’attuale, dove non devono rompersi gli equilibri, non deve accadere. Il Bologna ha la forza per fare una partita “da Bologna” e non complicarsi il cammino: partire con il piede giusto, in questo mare d’impegni, sarebbe fondamentale oltre che per la classifica, soprattutto per la testa dei protagonisti. In un momento dove – toccando ferro – potremmo vedere la miglior versione dei Rossoblù, ancora di più.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *