Seguici su

Calcio femminile

Dominio del Bologna femminile: San Marino superato per 5 a 1

Seconda vittoria in campionato per le rossoblù, che rifilano 5 reti alla San Marino Academy e conquistano il primo posto in classifica

Pubblicato

il

Femminile, Bologna-San Marino
©Bologna FC 1909

Nella seconda giornata di Serie B il Bologna femminile affronta la San Marino Academy allenata dal neo-mister Francesco Baldarelli. Le rossoblù scendono in campo al Bonarelli di Granarolo Emilia per la seconda volta di seguito, dopo il match casalingo della scorsa settimana in cui hanno affrontato (e battuto) il Genoa nei Sedicesimi di Coppa Italia. Ma mentre le ragazze di Matteo Pachera stanno vivendo un avvio di stagione decisamente positivo, le Titane sono ancora alla ricerca dei tre punti.

Mister Pachera schiera Shore tra i pali con Golob, Passeri, Raggi e Rossi sulla linea difensiva, Tardini, Silvioni e Battelani a centrocampo e infine il trio Gelmetti-Colombo-Sondergaard in attacco.

Primo tempo – Bologna femminile in vantaggio dopo tre minuti, San Marino trova il pareggio

Inizia in discesa la partita del Bologna: le felsinee (quest’oggi in maglia bianca) partono subito all’attacco e dopo tre minuti di gioco Colombo approfitta di un rimpallo favorevole per spedire il pallone in rete. 1-o per le padrone di casa, primo gol stagionale per la numero 9 rossoblù. Al 10′, poi, Gelmetti ha l’occasione di raddoppiare ma la bomber della squadra (a quota due reti stagionali) non riesce a battere Limardi. Ciononostante, il San Marino resta in partita e al 17′ trova il gol del pareggio grazie a un micidiale contropiede: la capitana delle Titane Barbieri sigla così l’1-1.

Le padrone di casa reagiscono e una decina di minuti dopo Sondergaard (già a segno due volte con la maglia rossoblù) centra il palo con un colpo di testa. Le ragazze di Balderelli, però, stanno dimostrando di essere un avversario ostico.

Secondo tempo – Le felsinee dominano la ripresa: finisce 5-1 grazie a Tardini e alla tripletta di Gelmetti

In apertura di secondo tempo il Bologna passa nuovamente in vantaggio grazie a Martina Gelmetti, che si inventa un gol favoloso: dalla lunghissima distanza la numero 11 rossoblù trova l’incrocio dei pali, dove Limardi non può arrivare. 2-1 per il Bologna e terzo gol stagionale per la capitana rossoblù. A questo punto mister Pachera decide di gettare nella mischia il neo-acquisto Martina Sechi, che subentra alla marcatrice del primo gol Valentina Colombo: si tratta della prima presenza in rossoblù per l’attaccante classe 2003.

Al 64′, poi, arriva anche il 3-1: su corner battuto in modo ottimale da Battelani, Tardini colpisce di testa e infila la palla in porta. È il primo gol stagionale per la centrocampista classe 1996, anche lei arrivata sotto le Due Torri durante il calciomercato estivo. Matteo Pachera vuole proteggere il risultato, inserendo De Biase per Silvioni. Non che ce ne sia bisogno: al 70′ Sondergaard serve un assist per Gelmetti, che segna anche la rete del 4-1. Poker del Bologna e doppietta personale di Martina, al quarto gol stagionale.

A una decina di minuti dalla fine ecco un doppio cambio tra le file del Bologna: dentro Zanetti e Gradisek, fuori Sondergaard e Battelani. All’88’ la partita è definitivamente finita: 5-1 e tripletta personale di Gelmetti, che finalizza un buon appoggio della neo-entrata De Biase. Sono cinque i gol stagionali del capocannoniere rossoblù. Tuttavia non c’è più tempo, arriva il triplice fischio.

È la terza vittoria in tre partite per le ragazze di Matteo Pachera: dopo il 3-1 conquistato a Roma e il 3-0 in Coppa Italia, le rossoblù continuano ad aumentare il proprio livello. Seconda vittoria in campionato e sei punti in classifica, che valgono il primo posto. Zero punti per le Titane, che scivolano in penultima posizione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *