Seguici su

Calcio femminile

Le rossoblù si rialzano dopo la Coppa Italia: Hellas Verona battuto 2-0

Il Bologna femminile porta a casa un’altra vittoria e si conferma quarta in classifica: Hellas Verona battuto 2-0

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Il nono turno di Serie B è terminato con un altro successo per il Bologna femminile. Nel primo pomeriggio di ieri, le ragazze di Matteo Pachera hanno sconfitto in trasferta l’Hellas Verona per 2 reti a 0 e hanno messo in saccoccia altri tre punti importantissimi per la classifica, salendo così a quota 21 tasselli e confermandosi in quarta posizione (a parimerito con il Genoa). Protagoniste del match Zala Kustrin e Ludovica Silvioni, autrici dei due gol rossoblù.

Dopo un primi tempo equilibrato il Bologna femminile sale in cattedra: Kustrin e Silvioni regalano alle rossoblù la terza vittoria di fila

Le padrone di casa partono subito forti, rendendosi pericolose in più di un’occasione e sfiorando anche un palo. Il Bologna reagisce e dopo poco si avvicina a sua volta al gol con Battelani, Kustrin e Sondergaard. In avvio di ripresa, tuttavia, le felsinee salgono in cattedra. Al 54′ la numero 18 rossoblù Zala Kustrin sblocca il match, trovando una traiettoria che si insacca dove il portiere avversario non può arrivare. Si tratta del quarto gol stagionale per l’attaccante slovena. A 10 minuti dalla fine, poi, ecco il raddoppio grazie al neo-acquisto Ludovica Silvioni, alla sua prima rete con la maglia rossoblù.

Non c’è più tempo: il Verona (autore fin qui di un’annata poco memorabile) rimane in quartultima posizione a quota 7 punti. Per il Bologna femminile arriva invece la settima vittoria in campionato, la terza di fila dopo Vis Mediterranea e Freedom. Ora le rossoblù inizieranno a prepararsi per la prossima giornata di campionato: domenica, infatti, è prevista un’altra trasferta, questa volta contro il Lumezzane.

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Le rossoblù esultano (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 53’ Kustrin (B), 80’ Silvioni (B).

Hellas Verona: Valzolgher, Bernardi (80’ Duchnowska), Peretti (88’ Totolo), Manzetti, Barro, Naydenova, Croin, 26 Mancuso (88’ Veronese), Dallagiacoma, Casellato (49’ Zanoni), Corsi. A disposizione: Bucci, Panarello, Rosolen, Rubinaccio. All. Venturi.

Bologna: Shore, Passeri, Gelmetti, Kustrin, Tardini, Sondergaard (46’ Colombo), Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani (80’ De Biase), Rossi (88’ Sciarrone). A disposizione: Lauria, Larocca, Arcamone, Zanetti. All. Pachera.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *