Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Diawara al Napoli in cambio di Gabbiadini e Valdifiori? – 3 giu

Pubblicato

il


Gabbiadini al Bologna? La vera notizia è che si può fare! In tarda nottata Calciomercato.com ha lanciato la clamorosa indiscrezione e La Gazzetta dello Sport, Il Corriere di Bologna e altri siti hanno confermato l’interesse felsineo per Manolo. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Stando a quanto riportano più fonti, Donadoni vorrebbe fortemente l’attaccante ex Samp. De Laurentis però non molla l’osso e non vuole cedere Gabbiadini ad una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, per creare così una plusvalenza di 8 milioni. Sempre che Gabbiadini sia cedibile. Ma il club di Saputo ha diverse carte in tavola da poter giocare. Una di queste è ovviamente Amadou Diawara. 20 milioni sono davvero troppi per le casse rossoblu, ma stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport il guineano ricercatissimo in Europa potrebbe rientrare nella trattativa: Diawara al Napoli più qualche milione, in cambio di Gabbiadini e Valdifiori. Questa ipotesi è da prendere con le pinze tant’è che i migliori esperti di calciomercato non hanno né smentito né confermato. Ma una cosa è certa: Napoli e Bologna sono al lavoro per uno scambio che assomiglia tanto ad una bomba di mercato, sicuramente favorevole ad entrambe. Logicamente i dettagli e la formula sono particolari di non poco conto ma l’asse Bologna Napoli non è mai stato così caldo. E c’è di più. Gabbiadini è stato portato in Campania proprio da Bigon per circa 12 milioni. Ma l’attaccante non ha trovato spazio né con Benitez né con Sarri, dato il rendimento stellare di Higuain. Inoltre Gabbiadini apprezza il gioco di Donadoni ma soprattutto ama Bologna con la quale è diventato grande collezionando 30 presenze (è entrato spesso dalla panchina) e 6 reti. La città con l’università più antica del mondo inoltre è il luogo di nascita di suo figlio, nonché residenza attuale della moglie. Insomma davvero tanti dettagli per escludere la pista Gabbiadini. La trattativa non è facile ma le parti hanno voglia di chiudere un affare ghiottissimo. Diawara infatti piace molto a De Laurentis come sostengono i giornali partenopei. E allo stesso modo il ds Giuntoli si libererebbe volentieri di Mirko Valdifiori: l’ex Empoli non ha praticamente mai visto il campo, vista l’annata favolosa di Jorginho. Ribadiamo: la trattativa è difficile ed impegnativa, ma si può fare.

Capitolo Giaccherini. Nonostante un’annata eccellente che gli è valsa la conquista di un posto in Nazionale per gli Europei di Francia, il Bologna non eserciterà il suo vantaggio nell’operazione di riscatto, come confermato dagli esperti di calciomercato Alfredo Pedullà e Michele Criscitiello alla trasmissione televisiva Sportitalia. Probabilmente è una questione di costi, probabilmente c’entra anche il cambio di ds a Bologna, di certo però il mancato acquisto di Giaccherini impoverisce l’organico petroniano. Con la freccia di Talla verso il Torino (in queste ore si può chiudere), il Bologna deve necessariamente cercare un sostituto. Premesso che Donadoni dovrà ancora stabilire il modulo del Bologna 2016/17, i felsinei sono in costante contatto con l’Inter per Biabiany. Ausilio ha fatto sapere di essere disposto a trattare per l’ex Parma, ma prima sarà necessario capire l’evolversi della situazione societaria neroazzurra, poiché Tohir sta per cedere il club ai cinesi, capitanati da Suning. Solo allora si avrà un quadro più completo sulle attività milanesi e potrà ripartire la trattativa per il veloce attaccante.

Altre trattative. Come sostiene Gianluca Di Marzio, il Bologna è forte su Petkovic e lo conferma anche Stadio. Nelle ultime ore si parla di uno scambio Masina Mati Fernandez tra Bologna e Fiorentina, ma la notizia è infondata. Corvino vorrebbe inserire il terzino nella sua nuova squadra ma sa quanto sia improbabile strappare un giovane di così tanto talento ai bolognesi. Le due trattative viaggiano su binari separati. Nel frattempo, come afferma TMW, il Bfc è ad un passo dalla chiusura della trattativa per Lorenzo Musto della Torres. Il ’96 ha effettuato una stagione superba in Serie D, per questo è stato acquistato con un triennale e verrà girato in prestito in Serie B. L’asse Bologna Napoli non è l’unico ad essere caldo. Bigon infatti porterebbe da Verona qualche innesto. Ionita, Helander e Viviani sono solo alcuni dei nomi accostati al club di Fenucci. E secondo TMW alla lista si sarebbe aggiunto pure Marrone, proposto dalla Juventus. La novità delle ultime ore più accesa è però la situazione relativa a Cassano. L’ex Roma ha rotto con la Sampdoria e pure con il suo agente storico Giuseppe Bozzo. Neanche a dirlo, FantAntonio è già entrato nel mirino di diversi club, tra cui Atalanta, Bologna, Torino, Sassuolo e Udinese.

Il mercato del Bologna si è acceso all’improvviso e si prospetta ricchissimo di emozioni.

Foto (Calciomercato.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *