Bologna FC
Calciomercato Bfc – Fatta per Calleri, avanti per El Shaarawy – 31 dic
Che Pantaleo Corvino fosse già al lavoro per il calciomercato invernale, lo si era già capito da tempo. Ma ora la conferma arriva anche dall’Argentina e più precisamente dal giornale Olè che riporta di Calleri in Italia, destinazione Milano. L’Inter, infatti, ha concluso l’operazione per il sudamericano: trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 12 milioni. Tutti i tasselli sono stati incastrati a partire dalla imminente rescissione del contratto di Osvaldo dal Porto, che consente così al Boca di sostituire Calleri con l’ex Roma. Il club di Tohir, però, non potrà tenere Calleri per via dell’indisponibilità di tesserare altri extracomunitari e quindi l’argentino sarà girato in prestito secco gratuito di 6 mesi al Bologna. Anche Corvino, alla fine, si è convinto della bontà dell’operazione e quindi ormai tutto è deciso: Calleri è in viaggio verso Bologna.
Proseguono i contatti per El Shaarawy: come riportano Pedullà e Sport Mediaset, il Bologna è in vantaggio su tutte le concorrenti, forte della discreta disponibilità economica. Il Genoa prova a sfruttare gli ottimi rapporti con il Milan e i soldi ricavati dalla eventuale cessione di Perotti alla Roma. Tuttavia lo stipendio del Faraone rappresenta un problema per il Grifone. Il Bologna, invece, è disposto ad accontentare il Milan nella formula (prestito con obbligo di riscatto) ma non tanto sulle cifre poiché 14/15 milioni sono troppi. In realtà i felsinei puntano molto a giocare al ribasso con le cifre dato che El Shaarawy in una piazza come quella del capoluogo emiliano e con un allenatore come Donadoni, potrebbe davvero rilanciarsi e trovare la convocazione agli Europei 2016 nella Nazionale di Conte.
Un altro giocatore rossonero è conteso tra Bologna e Genoa. Stiamo parlando di Alessio Cerci. Galliani ha lasciato intendere che l’ala non rientra più nei piani e che farà di tutto per trovargli una sistemazione adeguata. Lo stipendio però rappresenta un grande scoglio per le due interessate.
Capitolo uscite. Il Bologna è meta di mercato di squadre di Serie B e del Carpi. Proprio gli emiliani sono forti su Crimi (su cui però si è inserito anche il Verona) e Mancosu, per il quale propongono uno scambio con Borriello. Il Bologna ci pensa. Anche il Cesena pensa di fare compere sotto le Due Torri e chiede Maietta e Falco per rinforzarsi in vista del girone infernale di ritorno della Serie B. Proseguono i contatti anche con il Modena per cedere Acquafresca e con il Panathinaikos per cedere Mbaye e Crisetig (corteggiato anche da diverse squadre di B)
Siamo alla vigilia dell’anno nuovo, un anno che speriamo sia pieno di soddisfazioni, a partire da un’ottima sessione di calciomercato.
Foto (Calcioweb.eu)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook