Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Il mercato si infiamma – 20 ago

Pubblicato

il


Nonostante l’ottimo colpo Destro, il calciomercato del Bologna non finisce qui. La squadra ha ancora parecchi limiti e dovrà essere completata soprattutto per mancanza di alternative in alcuni ruoli. Ed è per questo che Corvino anziché concedersi qualche giorno di tregua, sta triplicando i propri sforzi.
La novità di giornata è rappresentata dagli acquisti ormai certi di Saphir Taider e Marco Crimi. Entrambi andranno a rinforzare un centrocampo abbastanza debole, dando così a Delio Rossi i giocatori adatti per completare un reparto fino ad ora molto deludente. Taider alla fine ha deciso di accettare la corte rossoblu e di concretizzare così il trasferimento che le due società avevano già concordato da tempo sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni. Crimi andrà a Bologna attraverso un’operazione di scambio con Paponi, il quale andrà a Latina che riceverà anche un conguaglio economico.
Nonostante questo doppio colpo a centrocampo, non si molla Donsah: Radio Kiss Kiss Napoli afferma che il club partenopeo e il Cagliari hanno raggiunto poche ore fa un accordo sul trasferimento del giocatore; ma il Bologna non molla un centimetro, ed è per questo che i felsinei ci riproveranno stasera con un incontro tra Corvino e Giulini. Ma se il ritrovo non dovesse dare i frutti sperati ecco che addirittura il Chairman Saputo potrebbe contattare personalmente il presidente sardo per provare a convincerlo sulle proposte bolognesi.
Il Bologna vuole costruire una squadra competitiva e lo si vede anche dalle trattative che stanno nascendo per l’attacco e la trequarti. Sul reparto avanzato infatti si punta come prima scelta a Giaccherini. Ma mentre stanotte sembrava che la trattativa fosse ai dettagli, oggi, attraverso Sky, possiamo comprendere che l’operazione sia più complicata di quello che sembri. Il giocatore innanzitutto non si decurterà tanto facilmente l’ingaggio e il Sunderland vuole un prestito oneroso di 1 o 2 milioni. Ma a Corvino questa soluzione non piace per niente. E allora? E allora o si vengono incontro o se ne riparlerà a gennaio, perché Giaccherini non ci vuole rimanere ancora per molto in Inghilterra. Così rimangono sempre aperte le piste Hernandez ed Eder e nel frattempo il Bologna è ai dettagli per l’acquisto di Yassine Benzia, dal Lione. Il classe ’94 era un’idea di Corvino già da qualche mese e adesso che gli si è presentata l’occasione, il ds rossoblu non se la è fatta scappare.
Sfumato El Kaddouri, il Bologna non sta con le mani in mano e come fanno sapere dal Regno Unito, il club di Tacopina non ha mai veramente abbandonato la pista Ramirez. Si trattava solo di tempo, e così, come riporta TMW, Bologna e Gaston hanno già raggiunto l’accordo sullo stipendio. Ora rimane da convincere il Southampton, ma il club d’oltremanica non potrà tirare la corda troppo a lungo oppure si ritroverà un giocatore con un ingaggio pesante e pure infelice.
Piccoli passi anche in difesa: benché Krafth sia un giovane di ottimo avvenire, serve un esterno di esperienza. Il Bologna ha individuato in Mesto l’uomo ideale per via anche delle complicanze per arrivare a Torosidis. Per assicurarsi l’ex Napoli però i petroniani dovranno lottare con l’Atalanta come anche per conquistare il cartellino di Andreolli. Qui però la situazione è diversa: Inter e Bologna hanno già un accordo, ma l’ex Chievo aspetta la chiamata di qualche club “più importante” (per lui) del Bologna. Sullo sfondo infatti ci sono anche Roma e Fiorentina, alla ricerca però di una soluzione migliore, se possibile, dell’interista.
Corvino è scatenato e non è un ds qualunque…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *