Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rivoluzione in vista: Sartori studia le mosse per centrocampo e difesa (Stadio – Il Resto del Carlino)

Il club rossoblù è al lavoro per rinforzare la rosa. A centrocampo piace il centrocampista del Monza, mentre in difesa si cercano due sostituti per le possibili uscite

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)
Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)

Il destino dei felsinei è ancora tutto da scrivere, soprattutto a centrocampo e in difesa. Se nel primo reparto il Bologna vorrebbe riportare Tommaso Pobega in rossoblù in questa sessione di calciomercato, nel secondo si prospettano due cessioni importanti, che dovranno essere sostituite a dovere e in tempi brevi, prima che altre squadre soffino via tutte le alternative.

Calciomercato Bologna: difficile il ritorno di Pobega, Sartori chiama le alternative

Il Milan non abbassa la richiesta di 12 milioni di euro per l’ex-centrocampista rossoblù, il quale presenta delle caratteristiche fisiche che non dispiacciono al nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Sartori, da tempo, ha già in mano altri nomi da sondare in caso di un no definitivo del Milan:

Calciomercato Bologna - Matteo Pessina (© 1000cuorirossoblù)

Calciomercato Bologna – Matteo Pessina (© 1000cuorirossoblù)

scala le gerarchie Matteo Pessina, 28enne del Monza ed ex-campione d’Europa con la Nazionale. Fu lo stesso Sartori a portarlo all’Atalanta e ora potrebbe provare a fare lo stesso con i felsinei. Il contratto con il Monza scade il 30 giugno 2027, e il Bologna, non convinto al 100% della continuità fisica del ragazzo, se dovesse decidere di bussare alla porta dei brianzoli, ci proverà con un prestito con diritto di riscatto che non superi i 5 milioni.

Non tramontano le altre idee del Responsabile dell’Area Tecnica del Bologna: da Cerin, 25ennedel Panathinaikos, a Mandragora della Fiorentina, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la Fiorentina, passando per Miretti e Asllani.

Rivoluzione in difesa

Tra Beukema che ha quasi i piedi sulla porta, il futuro incerto di Lucumí e la volontà del Bologna di piazzare Erlić entro la fine della sessione di calciomercato, serviranno almeno due investimenti di spessore per la retroguardia rossoblù. Il primo è già stato ufficializzato: Vitik dallo Sparta Praga. L’altro è ancora da decidere.

Calciomercato Bologna, Jhon Lucumì (©Damiano Fiorentini)

Jhon Lucumì in Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)

Se il centrale colombiano dovesse accettare la proposta di rinnovo da parte del Bologna, il secondo difensore lo avresti già in casa. In caso contrario, sarebbe necessario guardare altrove: una delle alternative è Daniele Ghilardi del Verona, che ieri ha ricevuto un’offerta per il classe 2003.

Ma non è l’unico nome nel taccuino della dirigenza. Un secondo nome, di piede mancino (come Lucumí), è Yusuf Akcicek, difensore 19enne del Fenerbahce. Ma non si molla nemmeno Idzes del Verona.

Fonte – Dario Cervellati, Stadio, e Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Stefano Montanari

    12 Luglio 2025 at 18:48

    Insomma, si punta a restare sul fondo della classifica “di sinistra”. Se si vuole essere obiettivi, lo scorso campionato non è stato proprio entusiasmante: un nono posto dietro al derelitto Milan e appena davanti al neo-promosso Como non è gran cosa. Se per entusiasmarci basta questo, ce ne faremo una ragione. In fondo, non finire in serie B è già lodevole.

  2. nino

    13 Luglio 2025 at 9:55

    Mandragora o Pessina, Brsser se va via Lucumi, Casale è molto migliorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *