Bologna FC
Calciomercato Bologna – A caccia della terza punta, Immobile e non solo (Stadio)
Il Bologna è a caccia di una terza punta, tanti i nomi sul taccuino. L’esperienza di Immobile, o la freschezza di Ioannidis e Ivanovic?

Ormai il piano per il reparto offensivo di Sartori e Di Vaio è piuttosto chiaro. In vista dei 4 impegni che dovranno affrontare i rossoblù, la squadra mercato ha intenzione di aggiungere una terza punta, per dare un po’ di respiro a Castro e Dallinga. La stagione infatti si prospetta molto lunga e per reggerla ci sarà bisogno di avere una rosa molto corposa in tutti i reparti.
Terza punta: primi sondaggi per Immobile
Dopo aver visto sfumare l’obiettivo Edin Dzeko, il Bologna è tornato alla carica su un altro profilo che conosce molto bene il nostro campionato. Ciro Immobile è stato capocannoniere della Serie A in ben 4 occasioni: 2014, 2018, 2020 e 2022. La rottura con la Lazio lo ha costretto a giocare l’ultima stagione in Turchia, al Besiktas, ma la voglia di tornare protagonista in Italia c’è.
Considerando tutte le competizioni, Immobile nella scorsa stagione ha realizzato 21 gol e 4 assist in 41 partite, mantenendo la media di una rete ogni due presenze. Considerando l’età che avanza (35) e la freschezza dei due giovani alfieri rossoblù là davanti, potrebbe essere il profilo giusto per andare a puntellare il reparto. I gol, quando servivano, Ciro li ha sempre fatti.
Anche Ioannidis e Ivanovic in corsa
Il Bologna ovviamente sta tenendo aperte anche altre possibili strade. La prima si tratta di un ritorno di fiamma, visto l’interesse mostrato già la scorsa estate. Fotis Ioannidis è ancora un pallino dei rossoblù. Un profilo nettamente più giovane rispetto ad Immobile, dato che il greco è un classe 2000.

Fotis Ioannidis (© 1000CuoriRossoblù)
Motivo per cui anche la spesa di conseguenza risulterebbe essere piuttosto corposa. Stiamo parlando di cifre che si aggirano intorno ai 20 milioni di euro, difficilmente il Panathinaikos sarà disposto a fare sconti. Inoltre con Ioannidis si creerebbe più facilmente un “problema” gerarchie, in quanto il greco probabilmente non vorrà essere l’ultima ruota del carro.
Un altro nome le cui quotazioni sono salite parecchio nelle ultime ore è quello di Franjo Ivanovic. L’attaccante classe 2003, in forza al Saint-Gilloise, è il più giovani tra i profili momentaneamente attenzionati dalla squadra mercato rossoblù. Nell’ultima stagione ha realizzato 20 gol in 44 presenze. Spiccano i 4 gol segnati nei 10 match di Europa League disputati.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
