Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Primo passo per Zanotti: ora il Lugano (La Gazzetta dello Sport)

Il terzino destro, classe 2003, cresciuto nell’Inter potrebbe presto fare il suo arrivo in Serie A vestendo la maglia rossoblù. Il club felsineo avrebbe l’accordo contrattuale. Manca quello col Lugano

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna -Mattia Zanotti
Mattia Zanotti (© 1000 Cuori Rossoblù)

Dall’interessamento, al sondaggio con il club di appartenenza, fino all’accordo. Ci sono trattative di calciomercato, come quella del Bologna per Mattia Zanotti, che accelerano da un momento all’altro. E ci si ritrova un nuovo calciatore in casa senza accorgersene.

L’ex prodotto delle giovanili dell’Inter è balzato in testa alle graduatorie di gradimento rossoblù per quel che riguarda la fascia destra di difesa. Mattia, oggi giocatore del Lugano, potrebbe presto svestire la maglia del bianconera del club svizzero e fare ritorno in Italia in rossoblù. La trattativa sembra star prendendo una buona piega.

Bologna-Zanotti: c’è l’accordo?

Secondo quanto riportato da Matteo Dalla Vite su La Gazzetta dello Sport stamane, i rossoblù avrebbero fatto un passo avanti importante per l’ex nerazzurro. Infatti, il Bologna e l’entourage di Zanotti avrebbero trovato un accordo contrattuale per un quadriennale fino al 2029. La cifra dell’ingaggio non è nota, ma è chiaro che la facilità dell’accordo induca a pensare che lo stipendio percepito dall’esterno destro non sia affatto un problema per il Bologna.

I rossoblù, dunque, hanno puntato il terzino classe 2003, reduce dall’esperienza dell’Europeo under 21. L’idea ora è quella di andare dal Lugano forti dell’accordo con Zanotti e come spesso capita sul mercato ottenere un accordo più vantaggio facendo leva sulla voglia di cambiare aria. Questa volta, sulla voglia di tornare in Italia e giocare in Serie A.

La richiesta del Lugano

Nulla però è scontato. Il Lugano nello scorso calciomercato estivo ha speso per Zanotti circa 2,5 milioni di euro e ora vuole fare una bella plusvalenza con una remunerativa cessione al Bologna. La richiesta svizzera è di 15 milioni, un prezzo alto che tiene in considerazione anche il fatto che per il suo prodotto del vivaio l’Inter si è tenuta anche una percentuale sulla futura rivendita. I rossoblù lavoreranno sull’accordo con gli svizzeri, ma la sensazione è che possa davvero essere lui il prescelto per sostituire Calabria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nino

    25 Giugno 2025 at 10:26

    Si chiedono milioni per giocatori discreti, per Ndoie 50ml. sono ancora pochi e beu kema 40 sono il minimo.Possibile che i giocatori stranieri e delle grandi squadre, vedi napoli, lazio,eccetera, mediocri, siano sempre cari, siamo fessi? Non mollate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *