Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Alexsandro come alternativa per la difesa

Uno degli ultimi nomi venuti fuori per la difesa del Bologna è quello di Alexsandro del Lille. Scopriamolo insieme.

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Giovanni Sartori (©Bologna FC 1909)

Continua la caccia dei rossoblù ad un nuovo difensore centrale. Sfumata definitivamente la possibilità di ingaggiare l’ex Borussia Dortmund Mats Hummels, il Bologna sta cercando il profilo più adeguato, da poco è venuto fuori anche il nome di Alexsandro. Il difensore brasiliano ha giocato nel Lille le ultime due stagioni.

Nome nuovo per il Bologna, chi è Alexsandro?

Il ragazzo è un classe ’99 (24 anni) di nazionalità brasiliana. Nel corso della sua carriera ha militato diversi anni in Portogallo, dopo un’esperienza anche nelle giovanili del Flamengo in Brasile. L’ultimo club portoghese in cui ha giocato è stato il Chaves, nell’annata 2021/2022. Con loro ha giocato per una sola stagione, disputata nella Liga Sasbeg, la Serie B del Portogallo. Durante l’annata disputò ben 34 partite, le ultime due nel play-off che permise al Chaves di salire in Primiera Liga per la stagione 2022/2023.

Il Lille lo acquistò proprio nell’estate del 2022 per 2 milioni di euro. Nella squadra francese ha disputato appunto le ultime due stagioni. In occasione della squadra è arrivata al quinto posto in Ligue 1 e Alexsandro ha disputato 21 presenze totali condite anche da 3 reti. L’anno successivo la squadra è arrivata al quarto posto e il centrale brasiliano ha trovato maggior continuità, con un totale di 29 presenze.

Le coppe europee

Nel corso della passata stagione, in virtù del piazzamento del Lille nella stagione 2022/2023, Alexsandro ha avuto modo di esordire in Conference League. Il centrale ha totalizzato 9 presenze complessive sulle 10 partite giocate dal suo club prima di uscire ai calci di rigore nei quarti di finale contro l’Aston Villa.

Quest’anno invece ha già giocato una partita in Champions League, ieri sera, nell’andata del turno preliminare contro il Fenerbache di Josè Mourinho. Il match è stato vinto dai francesi per 2-1, prossima settimana ci sarà il ritorno. Proprio un’eventuale uscita di scena dei francesi dalla competizione potrebbe essere un vantaggio per il Bologna in fase di trattativa. A quel punto Alexsandro avrebbe la possibilità di trasferirsi in una squadra che la Champions di questa stagione l’ha già ottenuta sul campo l’anno scorso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv