Bologna FC
Calciomercato Bologna – Alla ricerca dell’equilibrio tra entrate e uscite
Il club rossoblù prepara il calciomercato tra entrate e uscite: Sartori osserva Brassier e Wolfe, possibili sostituti di Lucumí e Lykogiannis. Ndoye ha molte richieste, ma la base d’asta è di 40 milioni. Obiettivo: restare competitivi

Il calciomercato è ormai alle porte, il Bologna deve programmare la prossima stagione e, dunque, si guarda attorno sia per quel che riguarda le entrate che le uscite. I rossoblù hanno stanno definendo gli obiettivi per l’estate, ma anche la situazione di alcuni giocatori in uscita.
Il compito è arduo: trovare un equilibrio tra i giocatori che lasceranno il Bologna e quelli che arriveranno nel prossimo calciomercato. D’altronde le offerte per i gioielli rossoblù non mancano e gli uomini mercato felsinei hanno una lunga lista di potenziali obiettivi a cui attingere per preparare una squadra competitiva anche in vista della prossima annata.
Sartori in Olanda
Giovanni Sartori nei giorni scorsi è stato in Olanda. Come riportato dalla nostra redazione, il responsabile dell’area tecnica rossoblù è atterrato a Eindhoven. Il suo è stato con ogni probabilità un viaggio itinerante, perché la città del Brabante settentrionale non era “comoda” per nessuna delle sfide dei play-off Conference League della Eredivisie. Possibile quindi che il dirigente abbia approfittato della visita per approfondire qualche chiacchierata. Quello che sembra certo è che Sartori è stato ad osservare l’AZ Alkmaar con il mirino puntato su David Møller Wolfe, terzino sinistro 23enne già trattato un anno fa. Un nome che torna di moda probabilmente non a caso a un mese dalla scadenza del contratto di Lykogiannis.
Calciomercato che si ripete: il Bologna torna su Brassier?
Come noto, Giovanni Sartori spesso torna a un anno di distanza sul “luogo del delitto”. Questa volta quel luogo è piuttosto un obiettivo ed è Lilian Brassier. Il centrale mancino francese, ex Brest passato in prestito con diritto di riscatto all’OM, può tornare ad essere un obiettivo di calciomercato del Bologna. Un nome che torna di moda dopo che era stato accostato ai rossoblù già nell’inverno del 2024 e nell’estate del 2024. Sartori osserva la situazione tra Marsiglia e Brest con interesse.
Il Bologna ragiona anche sulle uscite di questo calciomercato
L’interesse su Brassier è un indicatore pesante di ciò che attende i tifosi del Bologna sul calciomercato. Uno dei candidati favoriti per la cessione estiva infatti è Jhon Lucumí, che con Brassier condivide ruolo e piede preferito, il mancino. Ecco perché non può essere un caso l’attenzione di Sartori sul francese. Il difensore colombiano del Bologna, d’altronde, già in inverno aveva ricevuto avance molto importanti e ora potrebbe essere il momento giusto per cederlo. La base d’asta comunque sarà alta, perché niente verrà svenduto.
Lo stesso discorso vale per Dan Ndoye. L’esterno, autore del gol che ha riscritto la storia recente del Bologna, è l’uomo con più richieste. Il Bologna, di sicuro, si sta guardando attorno ma i nomi per sostituirlo di certo non mancheranno. La certezza è il prezzo di partenza per una cessione di Ndoye: non meno di 40 milioni. Soldi che i rossoblù poi reinvestiranno per intero sulle entrate.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Gian Battista Galassini
28 Maggio 2025 at 15:47
40 mln x Ndoye sono brustoline. Guardi le valutazioni di brocchi finiti e ti viene da sorridere. Fortuna che sarà Sartori a gestire eventuali cessioni e non 1000cuori…