Bologna FC
Calciomercato Bologna – Anche Beukema verso il Napoli
Non solo Ndoye: il Napoli punta anche sul centrale olandese, mentre il Bologna rifiuta di abbassare il prezzo del cartellino

Non solo Ndoye: il Napoli vuole fare la spesa in Emilia. E lo ha dimostrato anche in queste ultime ore quando, secondo fonti vicine al giocatore, Sam Beukema avrebbe dato il suo benestare al passaggio in azzurro. D’altronde, è difficile resistere al fascino della società Campione d’Italia, che giocherà la Champions ed offrirà sicuramente un contrattone al giocatore. Il Bologna lo sa e può solo aspettare, sperando di avere il tempo di fare offerte prima di un’eventuale ufficialità. Farsi trovare sempre pronti è importantissimo, e Sam è sempre stato un professionista esemplare: non ci sono dubbi sul suo eccellente rapporto con la dirigenza.

Sam Beukema e Jens Odgaard con la Coppa Italia (@Bologna FC 1909)
Il dilemma di Beukema: rinnovo o non rinnovo?
Per Beukema, comunque, il dilemma non c’è. Il difensore ha infatti la forte intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2027, nonostante la proposta ricevuta di adeguare l’ingaggio alle prestazioni. Così, per non perderci economicamente, a Casteldebole hanno iniziato gli inevitabili contatti con il Napoli di De Laurentiis. Le cifre proposte ancora non sono chiare, ma si parla di un valore attorno ai 25-30 milioni. Una valutazione altissima, insomma, ma per liberare un giocatore come il 31 non ci si poteva aspettare di meno.
No alle svendite: la società fissa i prezzi
Come per Sam, anche nel caso di Ndoye le trattative con il Napoli sono intensissime. E, quasi fosse una fotocopia, neppure per il treno svizzero il Bologna è disposto ad abbassare le pretese. La richiesta, in questo caso, si aggira attorno ai quaranta milioni di euro. Tanti, è vero, ma si parla di uno degli esterni più pericolosi del campionato. Dan ormai è uno dei volti della Serie A e la dirigenza lo sa. La parola d’ordine resta la stessa: non svendere.
Fonte: Stadio, Fabio Mandarini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
