Bologna
Calciomercato Bologna – Arriva Dominguez, vicino Pobega
L’arrivo di Dominguez è stato formalizzato, mentre continuano i discorsi per Pobega. Attesa anche per il rinnovo della dirigenza.
Il Bologna ha chiuso definitivamente per l’acquisto di Benjamin Dominguez e sta andando avanti nella trattativa per Tommaso Pobega. Queste sono le principali notizie di mercato lato rossoblù. L’esterno argentino arriverà domani per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai felsinei fino al 2029. Attesa anche per il rinnovo contrattuale all’attuale dirigenza.
Le cifre e le motivazioni del Bologna per Dominguez
L’acquisto è ormai stato finalizzato, il 20enne sarà quindi il prossimo rinforzo per Vincenzo Italiano sulla fascia. Dominguez è costato al Bologna 4,5 milioni di euro, con anche un 20% sulla futura rivendita lasciato al La Plata. Il ragazzo sarebbe dovuto arrivare a gennaio 2025, ma la paura che si muovesse anche la concorrenza, unita all’attuale situazione della squadra sugli esterni, ha convinto la società a muoversi in anticipo.
Infatti l’acquisto di Dominguez è legato principalmente al brutto infortunio di Cambiaghi, che verrà operato al crociato del ginocchio sinistro. Il ragazzo starà fuori per un bel po’, quindi era necessario intervenire al più presto per puntellare il reparto. Il nuovo arrivato era seguito da molto tempo, l’inviato argentino di Sartori era sulle sue tracce già da un anno.
Si continua a trattare per Pobega
Tommaso Pobega è un altro obbiettivo concreto del Bologna. Sartori e Di Vaio puntano a portare il centrocampista del Milan a Casteldebole al più presto, Italiano ha già dato il via libera all’operazione. L’attuale tecnico rossoblù era l’allenatore di Pobega allo Spezia nella stagione 2020/2021, quando il ragazzo andò in Liguria in prestito proprio dai rossoneri. Quella stagione lancdiò Tommaso in Serie A per la prima volta.
Quella stagione fu quindi molto importante per il ragazzo, che a sua volta sarebbe molto contento di riabbracciare colui che gli fece fare la miglior stagione nel massimo campionato italiano. Anche l’acquisto di Pobega risolverebbe un bel problema, visto che uno degli obbiettivi principali della società è quello di trovare un vice Ferguson.
Sartori e Di Vaio, rinnovo in vista
Di tutte queste situazione di mercato, probabilmente la più delicata è quella che riguarda il rinnovo dell’attuale dirigenza. Il contratto di Sartori e Di Vaio scadrà a giugno dell’anno prossimo, quindi è necessario muoversi al più presto per blindarli. Proprio loro sono i principali artefici di ciò che stanno facendo i rossoblù negli ultimi anni.
Le operazioni delle ultime due stagioni hanno contribuito sia a costruire una grande squadra che a tenere sane le casse del club grazie alle plusvalenze. Parlando del presente, invece, l’intesa con Italiano sembra eccellente, il tecnico è stato coinvolto fin dal primo giorno in tutte le operazioni effettuate, compresi Dominguez e Pobega. Per questi motivi, il rinnovo sembra essere una formalità, probabile che venga discusso a mercato chiuso.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook