Bologna FC
Calciomercato Bologna – Attesa finita: oggi è il Bernardeschi Day
Quest’oggi Federico Bernardeschi è atteso a Casteldebole per le visite mediche: Bologna si prepara ad accogliere il “re dei social”.
L’attesa è finalmente finita: quest’oggi Federico Bernardeschi approderà sotto le Due Torri. L’acquisto più “social” di questa finestra estiva di calciomercato è atteso questo pomeriggio a Casteldebole. Qui svolgerà le visite mediche e dopodiché raggiungerà i suoi nuovi compagni in Val Pusteria per partecipare al ritiro. Tra i vari rossoblù Bernardeschi conta già di un piccolo record: è il calciatore più seguito su Instagram con ben 2,7 milioni di followers, solo Immobile gli si avvicina con poco più di 2 milioni. Una grandissima visibilità che sicuramente avrà un decisivo impatto su quella del club felsineo che, da domani potrebbe contare di un nuovo social media manager.
Calciomercato Bologna: i rossoblù hanno trovato un nuovo social media manager…
Federico Bernardeschi ama postare spezzoni della sua vita su Instagram e Tik Tok, una personalità esuberante che è sicuramente una novità rispetto ai calciatori a cui siamo abituati a Bologna. In questo l’esperienza in America ha giocato un ruolo fondamentale. Dalle comparsate alle partite di hockey e basket, alle chiacchierate con le influencer americane sullo stile di vita italiano e addirittura la collaborazione con il rapper J. Balvin. Bernardeschi ha vissuto una sorta di american dream e ha lavorato tanto sulla sua immagine. I suoi cambi look sono notevoli: dalle treccine ai capelli decolorati biondi platino, con tatuaggi che ricoprono tutto il corpo.
…ma anche un Jolly offensivo
Ma il Canada, oltre a trasformarlo in una sorta di “rockstar” lo ha mantenuto saldo al campo. Il numero 10 conta infatti 26 reti in tre stagioni e, oltre a confermarsi un’ala temibile sulla destra, è stato utilizzato sia sulla trequarti sia come punta. Un jolly offensivo che davanti, alla richiesta di Vincenzo Italiano, può fare tutto. In Serie A invece, Bernardeschi ha giocato 206 partite totali, segnando 22 reti. Inoltre, il classe ’94 è stato per tre volte campione d’Italia con la maglia della Juventus, riuscendo a mettere nella sua bacheca personale la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana per due volte, oltre all’Europeo nel 2021. Federico sogna di riprendersi la maglietta numero 10, quella di Baggio, ma dovrà dimostrare di meritarsela. La richiesta dei tifosi rossoblù è una: più gol e meno reel.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
