Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Avanti tutta per Gosens, in attacco si tratta per Ioannidis (Corriere di Bologna)

Il Bologna punta ormai da tempo Gosens, che è il preferito della società sulla fascia. In attacco l’obbiettivo è Ioannidis.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Robin Gosens (© Atalanta Bergamasca Calcio)
Calciomercato Bologna, Robin Gosens (© Atalanta Bergamasca Calcio)

Molte sono le trattative che stanno portando avanti i rossoblù, le priorità sono i terzini e le punte. Il Bologna sta cercando di accontentare le richieste di Italiano puntando su terzini di spinta, si insiste per Robin Gosens. Davanti invece sembra che ormai il preferito sia Fotis Ioannidis del Panathinaikos.

Il preferito del Bologna è Robin Gosens

Dopo il fresco rinnovo di Lykogiannis, si cercano altri rinforzi sulle fasce. Ormai non è più un mistero, i rossoblù seguono da tantissimo tempo l’esterno Robin Gosens. Il Leicester non sembra intenzionato ad abbassare la sua richiesta di 15 milioni per il riscatto di Kristiansen. L’intenzione sembra quindi essere quella di lasciarlo andare per puntare tutto sul giocatore dell’Union Berlino.

Robin è voluto soprattutto da Sartori, che lo portò in Italia ai tempi dell’Atalanta e lo conosce molto bene. Dalle parti di Casteldebole, è considerato un usato sicuro, visto il suo recente passato in Serie A. Inoltre Gosens non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a giocare in Italia, a prescindere dalla maglia.

Per Gosens serve alzare un po’ l’offerta

Nei giorni scorsi, il club tedesco ha respinto al mittente l’offerta del Bologna di un diritto di riscatto  7 milioni di euro. L’Union gradirebbe di più un obbligo di riscatto, stessa cosa vale per Gosens, che vuole garanzie per il suo futuro. Nei prossimi giorni, la dirigenza farà arrivare ai tedeschi un’altra offerta, che sarà un po’ più congrua alle loro richieste.

Intanto non manca la concorrenza. Altri club di Serie A si stanno muovendo per provare ad anticipare il Bologna, nelle ultime ore si è inserito anche il Benfica. Il club portoghese segue con attenzione Gosens, sondati anche Mario Rui e Tagliafico. La squadra mercato dei felsinei sa che è necessario stringere il più possibile i tempi.

In attacco il Bologna punta su Ioannidis

L’attaccante greco è il preferito della dirigenza. Ioannidis sembra aver ormai superato Pavlidis, che è in continui contatti con il Benfica. Con un Zirkzee che continua ad avere gli occhi di molte squadre addosso (ultima il Manchester United), anche quello della punta è un discorso prioritario. Il Bologna, che ha già un accordo di massima con Fotis, continua a trattare con il Panathinaikos.

La richiesta del club greco si aggira intorno ai 25 milioni, cifra considerata troppo alta dai rossoblù. Intanto si continuano a tenere sullo sfondo possibili alternative.

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv