Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sempre più concreta la pista Ioannidis (Stadio)

Il nome nuovo per l’attacco del Bologna è Fotis Ioannidis. Il club ha già l’accordo con il giocatore, si tratta con il Panathinaikos.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Fotis Ioannidis, nuovo obbiettivo del Bologna
Fotis Ioannidis, nuovo obbiettivo del Bologna (©Fotis Ioannidis)

Continuano i casting per la futura punta centrale. Negli ultimi giorni il Bologna ha messo gli occhi su Fotis Ioannidis, attaccante di 24 anni in forza al Panathinaikos. Nell’ultima stagione, Fotis ha realizzato 15 gol in campionato, 2 in Champions League, 5 in Europa League e 1 in coppa.

Il giocatore ha convinto i rossoblù non solo per i suoi numeri ma anche per le sue caratteristiche. Ioannidis è dotato di grande forza fisica, buone qualità tecniche e lavora anche molto per la squadra.

Ioannidis c’è, ma il Pana spara alto

La squadra mercato del Bologna ha cominciato ad avvicinarsi molto a Ioannidis a partire dalla scorsa settimana. Giovedì era arrivato a Casteldebole il suo procuratore, Andres Niniadis, e questo incontro aveva già portato avanti il lavoro. Ieri c’è invece stata una videochiamata direttamente con Ioannidis, grazie a questo contatto diretto si è trovato l’accordo definitivo con lui.

Ora però arriva la parte più complicata, accontentare le richieste del club greco. Il Panathinaikos infatti pretende 25 milioni di euro, non uno di meno. Proprio per questo motivo si è bruscamente interrotta la trattativa con l’Ipswich Town, che si era spinto fino a 22. Il Bologna potrà contare sul fatto di aver già trovato l’accordo con Ioannidis e di avere anche l’ok dei suoi genitori, entusiasti all’idea di venire in Italia.

Bologna-Ioannidis pista calda, ma sono pronte le alternative

Oltre all’Ipswich Town, altri club hanno provato a trattare con il club, ma senza successo. Il presidente, Giannis Alafouzos, è uno con cui difficilmente si scende a compromessi. Il Bologna potrebbe provare a presentare un’offerta molto simile a quella pretesa dal Pana, con una parte fissa leggermente più bassa e 1-2 milioni di bonus. Non è detto però che possa bastare.

Visti i possibili intoppi, Sartori sta continuando a guardarsi intorno per evitare di farsi trovare impreparato. Una di queste è Jorgen Strand Larsen, attaccante classe 2000 del Celta Vigo, già trattato due estati fa. Altro nome visionato è quello di Jonathan Burkardt, 23 anni, attaccante del Mainz. Sullo sfondo resta la pista Pavldis, che deve ancora trovare l’accordo definitivo con il Benfica.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv