Bologna FC
Calciomercato Bologna – Bernardeschi freme per vestire rossoblù
Federico Bernardeschi non vede l’ora di iniziare l’avventura a Bologna: fermamente convinto del progetto, si è tagliato lo stipendio di 1/3.
La scorsa estate, in occasione del calciomercato, il Bologna parlò con Federico Bernardeschi spiegandogli la volontà del club di portarlo sotto le Due Torri. Trovata la disponibilità anche dall’altra parte, i contatti si intensificarono anche con l’agente del giocatore, Beppe Bozzo, per capire fino a che punto fosse possibile il trasferimento. Ma dopo pochi colloqui l’idea venne abbandonata: il Toronto non aveva intenzione di lasciar andare il suo numero 10. Nonostante questo, Giovanni Sartori e Marco di Vaio hanno continuato a seguire Bernardeschi e hanno chiesto ai responsabili tecnici del Montreal, l’altra squadra di Saputo che gioca in Mls, di monitorare il giocatore. I resoconti sono sempre stati positivi, sia dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano fisico, della corsa e del comportamento.
Le stelle sono allineate: Bernardeschi può sbarcare sotto le Due Torri
Ora le stelle sono finalmente allineate e la coppia Bologna-Bernardeschi sta per diventare realtà. Il numero 10 è fortemente convinto del club rossoblù e, al fine di arrivare sotto le Due Torri ha accettato di guadagnare meno di un terzo del suo stipendio in Mls. In Canada infatti, Bernardeschi percepiva 6 milioni netti di euro (compresi bonus). Sartori invece, gli ha fatto sottoscrivere un contratto biennale con opzione di un terzo anno a 1,5 milioni a stagione. Sulle tracce di Bernardeschi in questa finestra estiva di mercato c’erano altre squadre, sia in Italia che all’estero, ma l’attaccante ha messo subito i rossoblù al primo posto.
Calciomercato Bologna: Bernardeschi può insegnare ai giovani
L’arrivo di Bernardeschi a Bologna è previsto un paio di giorni prima della partenza a Valles. Arrivato a Casteldebole si sottoporrà alle visite tecniche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club felsineo almeno per due anni. Bernardeschi ha una grandissima esperienza sulle spalle: con la Juventus conta 3 scudetti, 2 Supercoppa e 2 Coppa Italia. È stato inoltre campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini che nutre nei suoi confronti una grandissima stima. Bernardeschi può giocare sia come esterno destro che sinistro, come trequartista e mezzala. Non dimentichiamo inoltre, che in caso di emergenze è persino stato utilizzato come sinistro di difesa.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
