Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Bernardeschi saluta Toronto e atterra a… Bologna?

Federico Bernardeschi rescinde con Toronto e si avvicina al Bologna: le trattative di calciomercato sembrano essere già avanzate

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi crediti Toronto Fc
Federico Bernardeschi, obiettivo del calciomercato del Bologna (©Toronto Fc)

Insieme a Ciro Immobile, sembra che ci sia un’altra operazione di calciomercato del Bologna che coinvolge un altro vecchio “big” della nazionale italiana: è il caso di Federico Bernardeschi. Come riporta Fabrizio Romano su X (ma diversi siti lo riportano), sembra che il Bologna sia in trattativa avanzata con Bernardeschi, che ha già lasciato il Toronto attraverso un comunicato ufficiale della società uscito in data odierna.

Si legge, infatti, nella nota ufficiale della compagine canadese: “Il Toronto FC ha annunciato oggi che il Club e Federico Bernardeschi hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell’esterno. Il Toronto FC ha utilizzato una delle due clausole di rescissione del contratto garantito dal Club per Bernardeschi. […] “Dopo un confronto interno con Federico, eravamo concordi nel ritenere che fosse il momento giusto per separarci”, ha dichiarato il direttore generale del Toronto FC, Jason Hernandez.“. Pare, sempre secondo quanto riporta Fabrizio Romano, che il giocatore sia obiettivo primario del calciomercato del Bologna, col quale i contatti, appunto, ci sono già stati. Bernardeschi arriverebbe sotto alle Due Torri a parametro zero.

Si tratterebbe di un ritorno clamoroso del giocatore trentunenne, che già in passato era stato accostato al Bologna, in particolare nel 2023. Il campione di Euro2021, dopo il periodo passato in Canada (e a poche ore dalla separazione ufficiale dal club di Toronto), sembra quindi prossimo al rientro. Il Bologna, infatti, nel caso di partenza di Ndoye, corteggiato da diverse big europee, è alla ricerca di rinforzi per quanto riguarda gli esterni. Trapelano notizie in merito a un ok di entrambe le parti interessate. Intanto, il Bologna continua a battere il calciomercato alla ricerca di soluzioni per l’anno che verrà, e Bernardeschi potrebbe essere una di queste.

Fonte: Fabrizio Romano su X

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *