Bologna FC
Calciomercato Bologna – Beukema apre alla permanenza (La Gazzetta dello Sport)
Il club emiliano vuole evitare di smantellare la retroguardia nella finestra estiva: punta a trattenere il centrale olandese con rinnovo fino al 2029 e ingaggio triplicato, respingendo l’assalto del Napoli

Il Bologna non ha intenzione di smontare in questo calciomercato la sua difesa vendendo sia Beukema che Lucumí. Una possibilità comunque esiste e resiste, ma i rossoblù vorrebbero scongiurarla. E, come già più volte ipotizzato, a lasciare i rossoblù potrebbe essere il colombiano.
Non fosse altro che esiste una clausola rescissoria per il colombiano e che se trovasse un accordo con una società disposta a pagare 28 milioni (che comunque farebbero più che comodo ai conti del club), il Bologna nulla potrebbe per fermarlo. Dunque, i rossoblù se vogliono evitare di dover ricostruire un reparto centrali da capo devono fare leva su Sam Beukema. E l’impresa starebbe riuscendo.
Il Bologna convince Beukema?
Beukema è appetito sul calciomercato, a Bologna ha dimostrato di essere un centrale moderno, completo e maturo. Il Napoli è la squadra certamente più interessata e ha trovato anche un accordo di massima con il giocatore. L’olandese è attratto e sicuramente lusingato dalle richieste altrui, ma non ha il desiderio assoluto di andare via dal capoluogo emiliano.
E proprio su questo starebbe facendo leva il Bologna per non perdere Beukema in questo calciomercato. I rossoblù sono pronti a prolungare e adeguare il contratto. La nuova scadenza sarebbe 2029, due anni in più rispetto all’attuale accordo. E l’ingaggio gli verrebbe triplicato, passando da 750 mila euro netti a stagione a 2 milioni. La società spera che questa sia la mossa decisiva per costruire il reparto del prossimo anno partendo dalla certezza Beukema.
Anche perché a Vincenzo Italiano è stato promesso che la difesa, in particolare la zona centrale, non sarebbe stata smontata. E poi il Bologna non ha assoluta necessità di cedere. Tra i big l’addio di Ndoye e, probabilmente quello di Lucumí, dovrebbero rifocillare le casse. E con una società in piena salute dovrebbero bastare a finanziare il calciomercato e vivere una stagione in serenità.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
