Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pronto il rilancio per Beukema
La decisione sul suo futuro del difensore olandese indirizzerà le prossime mosse di calciomercato dei rossoblù, la cui volontà rimane blindare il centrale.

Arriva un punto nella vita dove si deve scegliere fra il cuore ed il denaro. Sam Beukema potrebbe esserci arrivato. Da una parte, una società che ti ha accudito, protetto e trasformato in uno dei centrali più forti del nostro campionato. Dall’altra, i campioni d’Italia in carica, determinati ad assicurarsi un vantaggio su tutte le altre già ai nastri di partenza, a cominciare dal calciomercato: svuotare le dirette contendenti dei loro pezzi pregiati.
Il Bologna, da quell’1-1 al Dall’Ara che ha rallentato il Napoli, è entrato in quella lista a tutti gli effetti. In quella partita, un Conte squalificato ha potuto osservare dall’alto della tribuna quali fossero i principali antagonisti della sua squadra. A quanto pare, in questo calciomercato i partenopei, insieme al confermato Antonio Conte, avrebbero intenzione di privare il Bologna di due tasselli fondamentali, Dan Ndoye e Sam Beukema. Vendere entrambi andrebbe contro alla volontà di Italiano, il quale ha accettato il rinnovo ma con la promessa di mantenere salda la colonna portante della squadra. Ma il tesoretto che ne deriverebbe (una cifra che parte dai 70 milioni di euro) sarebbe utile per ripartire.
Calciomercato Bologna, il Napoli attacca per Beukema
A Casteldebole, l’esterno svizzero appare come quello più sacrificabile (Van Bommel in prima fila per sostituirlo), con il Napoli pronto ad affondare per il sostituto di Kvaratskhelia. Anche per questo, una permanenza di Beukema a Casteldebole sarebbe cruciale per la continuità del progetto. Dopo una stagione da protagonista, l’allenatore degli azzurri avrebbe infatti individuato il centrale olandese come il compagno di reparto ideale per Buongiorno. Per convincere la dirigenza rossoblù, sarebbero disposti anche a giocarsi la carta Raspadori, che, secondo Il Mattino, il Napoli valuta 40 milioni.

Giacomo Raspadori esulta dopo un gol (@S.S.C. Napoli)
Il club di ADL, inoltre, si è portato avanti sul percorso. Anche se non c’è ancora un accordo trai club, come riporta Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe concordato con Beukema un contratto quinquennale.
La proposta del Bologna: fedeltà ben pagata
Il Bologna, però, non vuole lasciarlo andare. Non adesso. Vista la clausola da 28 milioni di Lucumí, Sartori vorrebbe evitare il rischio di lasciare Italiano senza la coppia centrale titolare. Per provare a far cambiare idea al difensore olandese,

Sam Beukema in azione in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)
sarebbe in preparazione un’offerta di rinnovo di altri due anni (quindi fino al 2029) da circa 2 milioni di euro annui. Così il giocatore passerebbe dai 700mila euro all’anno a diventare, ad oggi, il quarto giocatore più pagato in rosa. In pratica, un aiuto a risolvere più facilmente il bivio iniziale.
Sam ha molti motivi per restare a Bologna. A parte della bellezza della città che l’ha accolto per la prima volta in Italia insieme alla sua famiglia, la tifoseria che l’ha sempre sostenuto, a Bologna ha trovato una famiglia. Tifosi che lo acclamano quando lo incontrano per strada, uno stadio Magico, dei compagni con cui condividere le vacanze. Come ha detto lui stesso a marzo: «(Bologna) Ora è come la mia seconda casa».
Fonte – Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
