Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna: Beukema e le luci blues

Beukema, corteggiato da mezza Europa, ha una nuova pretendente: il Chelsea allenato dall’ex rossoblu Enzo Maresca

Pubblicato

il

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)
Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Sam Beukema sta vivendo una stagione sublime con la maglia del Bologna, mostrandosi come l’effettivo pilastro difensivo della squadra. Assente solamente contro il Lecce, ha saputo fondere bene le sue doti sia con Lucumi sia con Casale, dote che gli osservatori delle squadre più abbienti non hanno affatto snobbato. Così, l’ultima pretendente del re del ballo è, secondo l’esperto insider Gianluca Di Marzio, il Chelsea dell’ex centrocampista rossoblu Enzo Maresca.

Beukema pensa al presente

Bisogna ammettere che iniziano a diventare diverse le società che vorrebbero acquistare il centrale olandese nel mercato estivo, ma la verità è che Sam ha sempre ammesso di trovarsi molto bene a Bologna. Ha fin da subito dimostrato grande attaccamento alla maglia e si è fatto amare dal suo popolo. Ora, dopo una Champions ben giocata e la possibilità, complicata ma non da escludere, di tornarci (o quantomeno di avere una chance in Europa League), restare a Casteldebole non sarebbe una scelleratezza. Anzi. E i rossoblu ci credono molto: è solo l’inizio di un ciclo che potrebbe renderlo un’autentica leggenda del club. Uno di quelli le cui gesta, tra qualche anno, verranno tramandate ai ragazzini di mezza città.

Le altre squadre in lotta per Sam

Sul pilastro di Italiano restano in corsa anche Juventus ed Atletico Madrid, ma soprattutto l’Inter. La squadra di Inzaghi sembrerebbe la favorita in questo momento ma, ancora una volta, non viene tenuto conto del rapporto e dell’amore che c’è tra l’olandese e la città dove vive e gioca. Spesso, quando si parla di Bologna, si tende a dare già per ceduti alcuni giocatori, forse per i tantissimi giovani talentuosi passati sotto le Due Torri che poi sono andati in Premier o in una big straniera. Ma ora, con la crescita dei risultati e l’ambizione di un progetto a lungo termine, che si voglia cedere Beukema non è affatto scontato. Come aveva già affermato una volta il 31 (parlando dell’interesse del Real Madrid): «Non puoi non sorridere leggendo qualcosa del genere, ma vedremo alla fine della stagione. Per ora voglio solo fare del mio meglio con il Bologna».

Sam Beukema e Jhon Lucumí durante Bologna-Monaco

Sam Beukema e Jhon Lucumi in Bologna-Monaco (© Bologna FC 1909)

Insomma, chi vivrà vedrà. Ma per essere preoccupati è ancora presto: Bologna, goditi questo virtuosissimo giocatore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *