Seguici su

Bologna FC

Il Napoli prepara il rilancio per Beukema, incontro tra il padre e Manna

Il Napoli non vuole arrendersi e continua a corteggiare Sam Beukema, per Conte il centrale del Bologna è una priorità del mercato e nei prossimi giorni potrebbe arrivare una nuova offerta a Casteldebole

Pubblicato

il

Sam Beukema (@Damiano Fiorentini) Calciomercato Bologna Beukema
Sam Beukema (@Damiano Fiorentini)

Sam Beukema sembra avvicinarsi, a piccoli passi, a vestire la maglia del Napoli: il calciomercato alle volte non fa sconti, così come non li farà il Bologna sul prezzo del centrale. Se per Ndoye i 50 milioni richiesti dalla società rossoblù sembrano aver messo un freno al corteggiamento dell’esterno svizzero, Conte non vuole rinunciare all’obiettivo Beukema. 

L’incontro tra Manna e Beukema senior

Si è tenuto mercoledì sera a Milano l’incontro tra il Direttore Sportivo dei partenopei e il padre di Beukema, che in questo caso ha vestito la parte del suo rappresentante. Il padre di Sam, Menno, è infatti legale rappresentate dell’agenzia Global Football Management, che cura gli interessi del centrale olandese.

L’accordo tra il giocatore e il Napoli è stato raggiunto sulla base di uno stipendio da 3 milioni netti a stagione per quattro anni. Il netto annuo comprenderebbe anche i bonus. 

Perchè Napoli?

Per Beukema il calciomercato è molto attivo, su di lui ci sarebbe l’interesse di alcuni club di Premier che potrebbero fare offerte migliori al Bologna, ma il centrale avrebbe scelto gli azzurri. Il motivo è legato in maniera indiretta alla nazionale. Il CT Koeman avrebbe infatti spiegato a Sam come lo stia tenendo in considerazione in ottica mondiale, ma, vista la concorrenza, lo vorrebbe vedere in una squadra di Champions con ambizioni da titolo nazionale. 

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Sam non forza la mano

Nonostante la scelta del giocatore sia ormai quella di andare, il nativo di Deventer non ha voluto mettere alle strette il club felsineo. Beukema vuole lasciare che le due parti (Bologna – Napoli) portino avanti la loro trattativa di calciomercato senza la sua “intromissione” in modo tale che i rossoblù non si debbano trovare costretti a concedere un prezzo più basso di quanto abbiano stimato. 

Il prezzo, che se offerto dovrebbe far scattare il passo decisivo verso la cessione si aggira attorno ai 30 milioni più 5 di bonus. Se il Napoli, che di queste cifre ha parlato con il padre di Sam, metterà sul piatto tale importo la trattativa potrebbe vedere un’accelerata significativa.

I nomi per per la difesa

La squadra mercato del Bologna non vuole farsi trovare impreparata nell’eventualità di una partenza importante come quella di Beukema. Ecco allora alcuni dei profili sotto la lente d’ingrandimento del cobra Sartori. In Spagna si lavora per Terraga del Valencia, i 10 milioni proposti dai rossoblù non hanno però scaldato il club iberico. Martin Vitik è un altro nome che piace a Casteldebole, ventunenne dello Sparta Praga per il quale servirebbero circa 15 milioni.

Intanto il Bologna si guarda intorno e attende il probabile rilancio del Napoli già nel fine settimana.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Roberto

    27 Giugno 2025 at 11:56

    SE IL NAPOLI E’ INTERESSATO A BEUKEMA – TESSERATO CON BOLOGNA FC
    DEVE ACCORDARSI CON BOLOGNA FC SE VUOLE VENDERE O MENO IL GIOCATORE
    E A CHE CIFRA VUOLE VENDERE….
    TUTTE QUESTE PRESSIONI GIORNALI E SOCIAL FANNO RIDERE….
    TANTE CHIACCHIERE …. OCCORRONO SOLO I SOLDI SUL TAVOLO DI SARTORI…

  2. Stefano Montanari

    27 Giugno 2025 at 13:10

    Abbiamo già visto giopcatori che a Bologna brillavano e che, trasferiti in qualche “squadrone” si sono spenti. La presunzione gioca spesso brutti scherzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *