Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Caccia ai centrali di difesa: Sartori valuta Vitik, Okoli e Bijol

Lucumi verso l’addio, Erlic in partenza e Beukema da trattenere: i rossoblù accelerano sulla ricerca di nuovi centrali. Piacciono Vitik, Okoli, Bijol e Coppola, mentre si attende la decisione di Lykogiannis. A centrocampo e in attacco tante ipotesi, e in Primavera si apre il rebus allenatore.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato del Bologna prende forma con una priorità ben definita: rinforzare il reparto difensivo. A Casteldebole si lavora però su più fronti, partendo dalle possibili uscite fino ad arrivare alle trattative per nuovi innesti.

Calciomercato Bologna – Movimenti in uscita

Jhon Lucumí è nel mirino di Roma e Bournemouth, ma al momento sembra preferire la permanenza in Serie A. Tuttavia, un’offerta convincente potrebbe far vacillare sia il giocatore che la dirigenza. La situazione di Martin Erlić è altrettanto complicata: già a gennaio il difensore avrebbe voluto lasciare Bologna per giocare di più, con il Parma pronto ad accoglierlo. In estate l’addio appare sempre più probabile. Discorso diverso per Sam Beukema, che riflette sul proprio futuro. Il Bologna crede però di poter convincere l’olandese a restare, magari ritoccando verso l’alto il suo contratto.

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

I nomi per la difesa

Un vecchio obiettivo torna d’attualità: Martin Vitik dello Sparta Praga, sfumato nell’ultima fase del mercato estivo 2023, è nuovamente nella lista dei desideri. Il costo si aggira sui 15 milioni, bonus inclusi. Sartori valuta con interesse anche Caleb Okoli, da lui scoperto ai tempi dell’Atalanta. Il difensore cerca una nuova sistemazione dopo la retrocessione del Leicester e potrebbe rappresentare un’occasione, anche in virtù della sua esperienza in Serie A. Tra le ipotesi più concrete e gettonate c’è anche Jaka Bijol dell’Udinese.

Il centrale sloveno ha un ingaggio sostenibile (circa 700.000 euro annui) e lo stesso intermediario di Beukema, ma il club friulano chiede oltre 20 milioni per trattare, complice anche l’interesse del Milan. Più accessibile invece la pista che porta a Diego Coppola del Verona, classe 2003 da tempo seguito dagli scout felsinei.

Sartori lavora a tutto campo

Non solo centrali: il Bologna pensa anche alle fasce. Nadir Zortea, reduce da un’ottima stagione al Cagliari con sei reti, è seguito con attenzione, anche se il club sardo chiede circa 10 milioni per lasciarlo partire. Intanto si attende la risposta di Charalampos Lykogiannis alla proposta di rinnovo: un anno più opzione, a 800.000 euro più bonus. C’è fiducia, ma manca ancora la firma.

Il mercato rossoblù coinvolge anche altri reparti. A centrocampo piacciono Warren Bondo del Milan e Hans Nicolussi Caviglia, reduce da una stagione positiva a Venezia con quattro gol. Per la trequarti si monitora con interesse László Bénes Suslov del Verona, con cui potrebbe nascere una doppia operazione che comprenda anche Coppola.

Jaka Bijol

Jaka Bijol (© Udinese Calcio)

Calciomercato Bologna – Cambiamenti in Primavera

Sul fronte tecnico, invece, si apre un capitolo importante per il settore giovanile. Leo Colucci, tecnico della Primavera che ha condotto la squadra alla salvezza, saluterà per seguire Marco Baroni a Torino nel ruolo di vice. A Casteldebole si cerca ora un nuovo allenatore, valutando anche la soluzione interna: Paolo Magnani, già protagonista di una salvezza due anni fa, è uno dei nomi sul tavolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *