Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Caccia al terzino destro, Zanotti e le alternative (Stadio)

Si continua a lavorare per sostituire Calabria sull’esterno basso di sinistra. Il classe 2003 del Lugano rimane la prima scelta, Zanoli e Barbieri le alternative

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna -Mattia Zanotti
Mattia Zanotti, obiettivo del Bologna

Fronte caldo in casa Bologna anche per quanto riguarda gli esterni di difesa. In particolare, l’out di sinistra richiede un innesto considerato il quasi certo capolinea dell’avventura di Calabria in rossoblù.  Si cerca quindi, in buona sostanza, un vice-Holm che per età anagrafica non può essere De Silvestri.

Prima scelta per il Bologna

La prima scelta del club rimane il classe 2003 Mattia Zanotti, recente protagonista azzurro agli europei Under 21 e reduce dalle esperienze svizzere con San Gallo e Lugano. Per l’ex scuola Inter, proprio il Lugano ha fissato il prezzo del cartellino intorno ai 14-15 milioni, cifra troppo alta per il Bologna che però avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore.

In alternativa

Se non sarà lui il prescelto, il team di Di Vaio e Sartori ha già in mente diverse alternative. Da Zanotti si potrebbe quindi passare a Zanoli (25 anni da compiere), profilo in uscita dal Genoa che piace anche a Fiorentina e Napoli. Proprio i campioni d’Italia, secondo Stadio, vorrebbero arrivare a lui per inserirlo poi in una possibile operazione Beukema-Ndoye ma il Bologna vuole ragionare diversamente senza mischiare le trattative.

L’altro nome è quello di Tommaso Barbieri, reduce dalla promozione in A con la Cremonese. Classe 2002, non ha ancora assaggiato i campi del massimo campionato ma a Casteldebole il timore di lanciare giovani di buone prospettive non è di casa.

 

Fonte – Corriere dello Sport/Stadio, Stefano Brunetti

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *