Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Casting anche a centrocampo: piace Brescianini del Frosinone

I dirigenti rossoblù hanno messo gli occhi sul bergamasco del Frosinone, ma la concorrenza è tanta…

Pubblicato

il

Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone che piace al Bologna
Marco Brescianini in azione a San Siro (© Frosinone Calcio)

Il mercato rossoblù sta per entrare nel suo periodo più vivo, ma nel frattempo Sartori e Di Vaio raccolgono informazioni e seguono le situazioni di diversi calciatori. In particolare, negli ultimi mesi l’attenzione dei dirigenti del Bologna incaricati di gestire il calciomercato e la costruzione della si sono soffermati sull’osservare centrocampisti o esterni mancini di difesa, e tra i tanti nomi emersi uno è quello di Marco Brescianini. 24 anni, nativo di Calcinate in provincia di Bergamo e cresciuto nel settore giovanile del Milan, da questa stagione veste la maglia del Frosinone in Serie A.

Brescianini sul taccuino di Sartori e del Bologna

La prossima stagione, come ormai noto, sarà quella del ritorno in Europa. In quale competizione sarà da capire nelle prossime settimana. Tuttavia, che si tratti di Champions, Europa o Conference League, il numero minimo di partite in più sarà comunque pari a 8, e tutte da giocare più o meno tra settembre e gennaio. Ecco perché sul calciomercato, a prescindere dalla guida tecnica, il Bologna dovrà pensare una rosa più larga soprattutto a centrocampo, ruolo in cui muove anche Marco Brescianini.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Brescianini sarebbe infatti un obiettivo del Bologna nella prossima sessione estiva di calciomercato. Un nome che non deve sorprendere visto che, nella stagione in corso, il prodotto del vivaio del Milan alla sua prima stagione in Serie A sta facendo molto bene. E si sta mettendo in luce anche nelle difficoltà del Frosinone, dopo aver fatto già piuttosto bene in B al Cosenza.

Tanta concorrenza per il centrocampista

Dopo aver messo sotto stretta osservazione che Kristian Thorstvedt (che ha comunque caratteristiche tecnico-tattiche diverse dal bergamasco), i dirigenti rossoblù si guardano attorno dunque. Sul calciomercato però le insidie sono sempre tante, e per Brescianini il Bologna si dovrà guardare dalla concorrenza. A gennaio, il centrocampista del Frosinone era stato cercato anche dalla Juventus. Nella prossima sessione, a quanto pare, il numero 4 dei giallazzurri sarà attenzionato anche da squadre pericolose come Napoli e Atalanta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *